Reggina-Ascoli, Quaranta: "Prova di carattere. Salvezza? Tutto dipende da noi"

04.05.2021 18:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Reggina-Ascoli, Quaranta: "Prova di carattere. Salvezza? Tutto dipende da noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Danilo Quaranta, difensore dell'Ascoli, intervenuto sui canali ufficiali del club dopo la gara di Reggio Calabria, ha commentato l'esito della gara:

"Giochiamo sempre per vincere la partita, ma va detto che oggi è arrivato un punto importante contro una squadra forte. Sapevamo che la Reggina avrebbe impostato la gara sulla battaglia e l’agonismo, ma ne siamo venuti fuori con una prova di carattere, quello che la nostra squadra sta dimostrando di avere da un po’ di tempo e che fa sì che chiunque venga chiamato in causa dia il proprio contributo come se stesse giocando una finale. E’ questa la nostra forza, ognuno si sente parte integrante del gruppo e spesso chi subentra risulta essere decisivo. La squadra oggi è riuscita a ribaltare il risultato anche se poi siamo stati ripresi, non abbiamo accusato il colpo neanche dopo aver sbagliato il rigore, il non mollare mai è parte di noi e del popolo ascolano, che conosco bene perché sono ad Ascoli da un pò".

Sulla corsa alla salvezza: "Siamo ormai alla fine e quando dipende tutto da te è molto bello e stimolante, non hai l’assillo di pensare alle altre squadre. Questo ci responsabilizza perché siamo padroni del nostro destino, sappiamo che venerdì possiamo chiudere il campionato"