Lecce-Reggina, Mancosu a DAZN: "Meriti agli amaranto. Ondata di affetto incredibile, ringrazio tutti"

07.05.2021 17:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Lecce-Reggina, Mancosu a DAZN: "Meriti agli amaranto. Ondata di affetto incredibile, ringrazio tutti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Mancosu, trequartista del Lecce, autore di una priova sontuosa e protagonista negli ultimi giorni per la sua vicenda molto personale che ha trovato la solidarietà di tutto il mondo del calcio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari contro la Reggina:

"Abbiamo sbagliato parecchie palle gol. Se non lo indirizziamo nel modo in cui vogliamo noi, poi diventa difficile rincorrere. Incontravamo anche una squadra molto quadrata, merito anche a loro. Ora inizia un campionato dove si azzera tutto. Abbiamo un piccolo vantaggio, i playoff non mi spaventano ma ho voglia di giocarli. Poi vediamo come vanno a finire: la promozione sarebbe una favola, a me piace la meritocrazia, non deve finire come piace a me ma come vorrà a Dio e come meritiamo".

Sulla delicata vicenda personale dice: "Nella vita non si smette mai di imparare. Nella vita però capitano anche cose più gravi, ci tocca solo affrontarle. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino. E’ stato difficile raccontare tutto, perché non volevo alibi, però è stato meglio fare così perché l’ondata di affetto è stata incredibile. In questi due mesi ho scoperto un altro significato di paura e uno nuovo di coraggio, non ho voluto mostrare la mia sofferenza. Ora ho una vita non piatta e dopo che ti metti alle spalle le difficoltà è anche più bello affrontare la vita".