Lecce-Reggina, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti

06.05.2021 22:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Lecce-Reggina, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina attesa alla sfida di Lecce, gli amaranto puntano a continuare il sogno di approdare ai playoff.

Lecce non porta di certo molta fortuna ai colori amaranto. Il campo salentino è stato avarissimo di soddisfazioni per la Reggina. Solo 2 le vittorie in 24 confronti, un successo in B e un successo in C. La sfida ha avuto la ribalta anche della serie A.

L'ultimo hurrà della Reggina nei confronti a Lecce in tutte le categorie, risale al 2 febbraio 1997, in occasione del primo confronto in serie B. Amaranto di Guerini vincenti per 2-1, in rimonta, grazie alla doppietta di Dionigi. Quel Lecce era guidato dall'ex ct della Nazionale italiana Ventura.

L'altra vittoria risale addirittura al 2 ottobre 1949, quando la squadra di Perrucchetti espugnò con il risultato di 0-2 il campo del Lecce.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE - (4-3-1-2) - Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren ; Henderson; Coda, Rodriguez. Allenatore: Corini

REGGINA - (4-4-2): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Bellomo, Bianchi, Crisetig, Rivas; Montalto, Denis. Allenatore: Baroni

L'ARBITRO della GARA - Lecce-Reggina, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di serie B, in programma venerdì 7 maggio alle ore 14, sarà diretta dal signor Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata. A coadiuvarlo i signori Carbone e Zingarelli, quarto ufficiali il signor Massimi.

E' Internazionale dal 2014. Sempre nel 2014 in debutto nell'Europa League, nel 2019 in Champions League, mentre è stato selezionato tra i VAR del torneo calcistico delle Olimpiadi di Tokio.

Guida vanta tre precedenti con la Reggina, bilancio di due pareggi e una sconfitta. Reggina-Torino 1-1 del 13 novembre 2010, Piacenza-Reggina 3-2 del 29 gennaio 2011 e Reggina-Livorno 1-1 del 27 marzo 2011.

Il direttore di gara campano ha arbitrato sette volte il Lecce, bilancio di due successi, due pareggi e tre ko. Nel torneo in corso ha diretto Cremonese-Lecce 1-2 del 13 febbraio 2021.

In serie B ha diretto 39 partite, esordio il 21 agosto 2009, Albinoleffe-Vicenza 2-2. E' tornato a dirigere tra i Cadetti nel torneo in corso, dopo dieci stagioni di distanza dall'ultima volta. Nel campionato 2020-2021 ha arbitrato tre gare, bilancio di una vittoria casalinga, un pari e un ko.

In serie A ha diretto invece 162 gare, esordio il 31 gennaio 2010, Chievo-Bologna 1-1.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.00 di venerdì 7 maggio.

COME VEDERLA IN TV - La Reggina torna in campo e rende visita al Lecce, a caccia di punti playoff. La gara sarà visibile in streaming su DAZN, servizio in abbonamento.

Non è prevista la diretta tv Rai in chiaro.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM