Gaz.Sud: "Reggina gelata dalla Virtus Francavilla, Bari e Ternana a -6"

23.01.2020 11:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sud: "Reggina gelata dalla Virtus Francavilla, Bari e Ternana a -6"

"Reggina gelata dalla Virtus Francavilla, Bari e Ternana a -6", scrive oggi Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"La Reggina fallisce la conquista della decima vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico in virtù di una condotta di gara dai due volti. Incredibile la ripresa degli irriconoscibili amaranto, che hanno spianato la strada del successo alla Virtus Francavilla. Un'impresa che ha dello straordinario.

Adesso, per effetto delle vittorie di Ternana e Bari, il vantaggio sugli inseguitori si è ridotto a sei lunghezze. Preoccupa il calo del collettivo di Toscano sotto il profilo tecnico-tattico e psicologico. D'altronde i “precedenti” avevano sollevato perplessità sullo status della capolista (forse non più indiscussa se non si corre ai ripari). La partita di domenica contro il Bari al “Granillo” a questo punto presenta risvolti cruciali", l'analisi di Gazzetta, che poi fa la cronaca della sfida.

In conclusione:  "Se la Reggina continua così, le prospettive si riducono ad una sorta di utopia. Quanto di buono è stato fin qui compiuto rischia di passare in secondo piano. Anzitutto va trovata la causa di un simile calo. Per poi riprendere la marcia con rinnovato slancio".

Migliori in campo, secondo le pagelle di Gazzetta, Denis, 7, Sounas, 6,5.