Gaz.Sport: "Toscano alla Reggina: Voglio tanta intensità e aggrediamo gli spazi"

20.10.2019 11:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Gaz.Sport: "Toscano alla Reggina: Voglio tanta intensità e aggrediamo gli spazi"

"Toscano alla Reggina: Voglio tanta intensità e aggrediamo gli spazi", scrive Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna.

"Il disegno è chiaro: vincere a Monopoli per cominciare a dare una raddrizzata a quel rendimento esterno che è la zona d’ombra del suo pur eccellente torneo. La Reggina ci prova. Gli amaranto si impegnano a tornare a casa con i 3 punti dal “Veneziani”. Impresa non proprio mostruosa, anche se nei 7 precedenti in Puglia il bilancio è di 2 successi dei biancoverdi e 5 pareggi. Lo scorso campionato finì 1-1 con reti di Paolucci (ora a disposizione di Toscano) e Baclet. Un campo quindi ormai diventato maledetto, il cui tabù deve e può essere sfatato. Agli amaranto finora fuori è mancato l’acuto. «Le prestazioni ci sono sempre state - dice il tecnico Toscano -, anche con formazioni di livello come Bari e Ternana. Questi ragazzi meritano di vincere anche fuori casa». Tranne il capitano De Rose squalificato, abbondanza nelle scelte e dubbi in tutti i reparti. «Bertoncini - continua Toscano - si è allenato regolarmente ed è a disposizione. Ho già scelto l’undici che schiererò. Stanno tutti bene e tutti vogliono dare il contributo alla causa».

L’avversario Un confronto tra due formazioni appaiate in classifica al 2° posto ad 1 punto dal Potenza. Monopoli che in casa ha ottenuto 3 vittorie e rimediata una sconfitta col Catanzaro, Reggina imbattuta con 4 pareggi. «La squadra di Scienza - conclude Toscano - non è una sorpresa, ha fatto sempre ottimi campionati. Affronteremo un avversario che per caratteristiche assomiglia un pò a noi. La differenza la farà chi metterà più intensità e chi attaccherà meglio gli spazi»", si legge.