Gaz.Sport: "Inzaghi all'assalto del Sudtirol: Reggina, niente frenesia per fare un'altra impresa"
"Inzaghi all'assalto del Sudtirol: Reggina, niente frenesia per fare un'altra impresa", scrive Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna.
"Finalmente è arrivata la tanto attesa sfida tra la matricola Sudtirol e la Reggina. al via del turno preliminare dei playoff. Con la rifinitura di oggi alle porte di Bolzano, la formazione calabrese si lascia alle spalle una delle settimane piú importanti di questa complicata stagione. Ed è una partita fondamentale per tornare a sperare in quel salto di categoria che è sfuggito nella fase della stagione regolare per tante vicissitudini. Match tosto perché viene giocato in trasferta e può servire alla squadra amaranto esclusivamente la vittoria, per accedere alla semifinale. Superare Il primo ostacolo significa potersi poi giocare la semifinale contro il Bari in un doppio confronto, con la prima sfida al Granillo prevista per lunedì e il ritorno al San Nicola venerdì 2. Anche in questo caso bisognerebbe obbligatoriamente uscire vincenti per conquistare la finale", sottolinea il quotidiano sportivo.
"A parte il ko di Modena, il Sudtirol arriva all’appuntamento con il filatone, sbirciando i risultati raccolti nelle ultime 8 uscite. E con un bottino di appena 7 punti, tra le 6 che concorrono per l’altro posto in paradiso, è quella che ha fatto peggio. Soltanto una vittoria in trasferta a Terni e non vince al Druso dal 18 marzo con la Spal. Nello stesso periodo, invece, la Reggina ha conquistato quasi il doppio (13 punti) frutto di 4 suc cessi e un pari, ma non vince fuori dal Granillo dal 5 aprile, ovvero dalla gara di recupero con il Perugia", scrive Gazzetta.