Gaz.Sport: "Cagliari, è Lapadula show. Reggina, crisi senza fine"

19.03.2023 11:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Cagliari, è Lapadula show. Reggina, crisi senza fine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cagliari, è Lapadula show. Reggina, crisi senza fine", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Uno stratosferico Cagliari detta legge al Granillo e travolge una piccola Reggina. Sarebbe dovuta essere la gara della svolta per Inzaghi, e invece è stata la solita e prevedibile squadra - stavolta anche fragile in difesa - con nessun alibi a cui appigliarsi, malgrado il record stagionale di spettatori. Dopo la gara squadra e dirigenti si sono radunati al Sant’Agata e hanno deciso di annullare il riposo, decidendo da oggi di restarvi in ritiro.

Troppo più forte la formazione di Ranieri, con un impianto di gioco superiore a sfondare quello che una volta era un muro di cemento e che adesso è di sale. Gli uomini di Inzaghi si sono affidati ai soliti lanci inutili e poco precisi, invece di trovare altre soluzioni per superare la barriera sarda; il gioco latita e tanti protagonisti sono fuori forma, senza verve e a volte in stato confusionale. Così è arrivata un’altra sconfitta casalinga dopo quella con il Parma.Un doppio ko di fila al Granillo la Reggina non lo subiva da gennaio 2022. Sono salite così a 8 le sconfitte nelle 10 gare del 2023, la quarta casalinga.

Decisiva è stata una doppietta di Lapadula (ora capocannoniere accanto a Cheddira a quota 15) nel primo tempo, seguita nella ripresa dai sigilli di Mancosu e Zappa. Il Cagliari ha portato così a 7 la serie positiva, una sola sconfitta per Ranieri in 11 gare. L’esperto allenatore ha fatto girare ancora i suoi elementi, con ottimi risultati, ma la miglior risposta l’ha data il solito Lapadula, presto in gol. Mancosu ha aperto a sinistra per Azzi che ha messo al centro, colpo di testa di Lapadula e miracolo di Colombi, che nulla ha potuto sulla ribattuta. Una sola occasione della Reggina (piattone di Canotto da due passi neutralizzato da Radunovic) e Cagliari padrone della situazione fino al 2-0: Ayroldi, su segnalazione dalla Var, ha concesso un rigore per fallo di mano di Camporese (ammonito) su tiro di Azzi e Lapadula non ha fallito, firmando la seconda doppietta di fila dopo quella all’Ascoli. Nella ripresa i 5 cambi di Inzaghi non sono serviti, il Cagliari ha trovato il 3-0 con Mancosu dal dischetto (anche qui decisiva la Var, con parapiglia in campo) e il 4-0 nel recupero con Zappa, al suo secondo gol in 8 giorni, servito dal solito Lapadula", si legge nell'analisi del quotidiano sportivo