LE PAGELLE DELLA REGGINA, riscatto Guarna, difesa blindata, Rivas spaccapartite

29.09.2019 18:52 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA, riscatto Guarna, difesa blindata, Rivas spaccapartite
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

GUARNA 6,5 - Si riscatta alla grande dopo le papere di Bari e Terni. Decisivo nel primo tempo, sicuro nella ripresa.

LOIACONO 7 - Muro anche oggi. Un solo svarione, quando Mazzarani sfiora la rete nel primo tempo

BLONDETT 6,5 - A Catania non ha lasciato un ricordo positivo, contro il Catania si conferma difensore importante.

ROSSI 6,5 - La sua esperienza importante a dare sostanza alla retroguardia amaranto. Poco appariscente, ma sempre presente.

GARUFO 6,5 - La sua gara dura appena 3', il tempo di fornire l'assist a Corazza. Evidente la differenza di passo con Rolando, l'eventuale sua assenza un problema per Toscano. (dal 4' ROLANDO 6 - Paga ancora la condizione fisica poco brillante, ma si conferma esterno completo, peraltro incisivo negli ultimi 15 metri di campo. Finisce esterno sinistro.)

BIANCHI 6,5 - La prova opaca di Terni un ricordo. Per 66' è un martello, il primo a gettarsi negli spazi, il primo a chiudere: Toscano non ci rinuncia mai, ma il perché è presto detto. (dal 66' DE FRANCESCO SV)

DE ROSE 6,5 - Da stropicciarsi gli occhi la sua crescita (rispetto al De Rose della prima avventura a Reggio) sotto l'aspetto puramente tecnico. Il piede è sensibile, la corsa, la grinta è rimasta la stessa. Maturità.

BRESCIANI 7 - Esterno con i fiocchi. Ha relegato Rubin ad un ruolo da comprimario, il futuro è il suo. Facilità di corsa e martello sugli avversari. (dal 76' GASPARETTO 7 - Due chiusure da difensore top, del resto ha ricordato a tutti che uno come lui in panchina è uno spreco.)

BELLOMO 7 - Regala magie a sprazzi, però è il primo a rincorrere gli avversari e a proporsi per la giocata. Utilissimo nei momenti più delicati della gara. Mentalità (dal 76' DENIS 6,5 - Nei minuti in cui è in campo conquista metri e punizioni a raffica, quando si sbloccherà e quando avrà nelle gambe più minuti sarà devastante.)

REGINALDO 6 - E' visibilmente stanco, non trova le sue giocate e nel finale di primo tempo sbaglia un pò troppo. Ha tirato la carretta fino ad ora, ha dimostrato di essere molto generoso. (dal 45' RIVAS 6,5 - La Reggina ha in mano un crack che può spaccare le gare in qualsiasi momento. Entra ed è lui a devastare la difesa catanese in più occasioni. Ancora deve allinearsi alla condizione fisica dei compagni, ma questo giocatore darà molte gioie a Toscano.)

CORAZZA 7 - Solito gol da centravanti, solito lavoro da attaccante di movimento e sostegno. Non delude mai.

ALLENATORE: TOSCANO 7 - Inizio da sogno, record su record, una squadra con criterio, scelte giuste: l'avvio è da stropicciarsi gli occhi.