LE PAGELLE DELLA REGGINA - Perri premiato con il gol, troppo poco a centrocampo

20.12.2023 18:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Perri premiato con il gol, troppo poco a centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

VELCEA 6 - Rischia solo nei minuti finali dei due tempi e in uno svarione nel primo tempo, per il resto conferma la sua lucidità nei fondamentali del ruolo.

MARTINER 5,5 - Non brillante in questa fase del torneo, sbaglia parecchio e nel primo tempo soffre troppo. Nella ripresa qualche buona chiusura difensiva, ma bisogna migliorare.

GIRASOLE 5,5 - La difesa balla in un paio di circostanze e poteva essere una sentenza sfavorevole alla squadra. Roccioso ma a volte sin troppo, sfavorito dalla mancanza di filtro a metà campo.

INGEGNERI 5,5 - Stesso discorso di cui sopra, la difesa è troppo esposta, ma a volte nei posizionamenti si fa pescare impreparato. (dal 72' KREMENOVIC 6 - Buon lavoro nei minuti in cui viene utilizzato.)

ZANCHI 5,5 - Non una prova esattamente brillante. Non riesce a sprigionare la sua corsa e fatica a servire palloni utili alle punte.

BARILLA' 6 - La solita voglia di mettersi al servizio della squadra, ma anche lui oggi fatica enormemente al cospetto di una squadra che chiude tutti i varchi. Deve adattarsi alla causa per mettere falle ad un centrocampo con molte lacune. (dal 67' SALANDRIA sv)

MUNGO 5 - Tanti errori tecnici non da lui, troppo nervosismo e l'ennesimo giallo ingenuo. A parziale discolpa il fatto che si adatta ad un ruolo evidentemente non suo.

PORCINO 6 - In qualche frangente in cui la squadra fatica tanto a fare gioco, lui trova la posizione naturale e mette in difficoltà la squadra ospite. Sfiora anche il gol, negato da La Rosa.

PROVAZZA 6 - C'è da migliorare e da lavorarci su di lui, però getta sempre il cuore oltre l'ostacolo e avvia lui l'azione dalla quale nasce il gol decisivo di Perri. (dall'82' SIMONETTA sv)

ROSSETI 6 - Fa letteralmente a sportellate con la rocciosa difesa ospite. Irretito tra le maglie dei siciliani, non ha palloni puliti giocabili e così farebbe fatica anche Lautaro o Lukaku. (dal 57' BOLZICCO 6 - Entra in campo un pò troppo soft, poi fa la guerra per aiutare a portare a casa i tre punti, sfiorando anche il terzo gol in amaranto.)

PERRI 6,5 - E' uno che è capace di dare del tu a pallone, cosa non proprio comune in una categoria come la D. Il gol una bella soddisfazione, come anche qualche altra giocata di livello. Sta trovando una certa continuità di rendimento. (dal 77' CHAM 5,5 - Non è il calciatore ammirato nella primissima parte della stagione, nel ritorno servirà il miglior Cham.)

TROCINI 5,5 - Gare ravvicinate, situazione Sant'Agata e centrocampo ridotto oggettivamente a minimi termini, ma la sua squadra non riesce ancora ad avere un gioco, sopratutto in casa. Il bilancio complessivo, considerando tanti aspetti, resta ampiamente buono, certo è che bisogna migliorare sotto tanti punti di vista: la questione dei campi però rischia di essere condizionante e non poco.