LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bellomo straripante, Corazza brilla

08.09.2019 18:15 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bellomo straripante, Corazza brilla
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

GUARNA 6 - Ancora una partita da spettatore, salva la sua porta da una deviazione fortuita di Rubin.

LOIACONO 6 - Solido, attento, non concede nulla ai suoi avversari, tranne un fallo che gli costa il giallo a punteggio ampiamente al sicuro.

BERTONCINI 6 - Poco lavoro, preciso come nelle precedenti prove. (dal 66' BLONDETT 6 - Il tempo di saggiare l'erba del Granillo e apprezzare le coreografie dei suoi nuovi tifosi.)

MARCHI 6 - Debutto dal 1', lavoro perfetto sul suo versante.

GARUFO 7 - Era stato già meritevole nelle prime due prestazioni, oggi parte a spron battuto e riesce anche a fare gol. Fedelissimo di Toscano, ripaga in pieno la sua fiducia. (dal 55' ROLANDO 6,5 - Entra a risultato acquisito, ma riesce a mettersi in luce con una serie di sgroppate e relative conclusioni in porta: l'impressione è che a destra Toscano abbia l'imbarazzo della scelta.

DE ROSE 6,5 - Debutta in campionato, si dimostra subito inserito nei meccanismi di gioco di Toscano. Efficace il lavoro a metà campo.

BIANCHI 7 - Un giocatore a tutto campo. Corre e lotta a centrocampo, imposta, porta palla e stavolta va a segno con uno dei suoi inserimenti.

BRESCIANI 6,5 - Una delle note liete delle prime giornate. Uno dei più giovani del gruppo, capace però di strappare per due volte di fila la titolarità. Manca ancora maggiore qualità nella finalizzazione dell'azione, però Toscano può contare su di lui. (dal 55' RUBIN 6 - In netta crescita dopo qualche spezzone così e così.)

BELLOMO 8 - Decisivo. A parte i due assist, ma tante giocate di alta scuola. Tra le linee, oscillando a sinistra, è capace di mettere in perenne difficoltà la retroguardia ospite. Scintillante.

REGINALDO 6,5 - Non segna, non regala qualche gemma ai compagni, ma il suo lavoro con e senza palla è davvero prezioso. Esce stanco, ma ancora una volta tra gli applausi. (dal 55' DENIS 6 - Si muove, sgomita, non trova il varco buono per colpire: ma era solo l'assaggio.)

CORAZZA 7 - Seconda rete in campionato, da centravanti vero. Ci mette fisico, i centimetri e il lavoro sporco che compete ad una punta. La scommessa di Toscano per ora è ampiamente vinta. (dal 75' SOUNAS sv)

ALLENATORE: TOSCANO 7,5 - Il fuoriclasse di questa squadra resta lui. Incide sul mercato, incide sui risultati con le sue scelte, incide in settimana con una squadra costruita su misura. Gallo fuori dal campo ha costruito, Toscano sul campo consolida.