PANCHINA D'ORO - Di Francesco vince il premio per la serie B 2012-2013

03.03.2014 19:23 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
PANCHINA D'ORO - Di Francesco vince il premio per la serie B 2012-2013
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' Eusebio Di Francesco ad aver vinto la panchina d'oro della serie B 2012-2013, premio intitolato alla memoria di Enzo Bearzot.

Il tecnico del Sassuolo, tornato alla guida della squadra emiliana dopo essere stato esonerato cinque settimane fa, ha ottenuto 22 voti su 62. Al secondo posto Andrea Mandorlini dell'Hellas Verona, terzo Davide Nicola protagonista della promozione con il Livorno.

Oltre ad Antonio Conte, che ha vinto il premio della serie A, è Roberto Boscaglia del Trapani ad essersi aggiudicato la panchina d'oro della Prima Divisione Lega Pro, mentre l'allenatore del Pontedera Indiani, ha vinto la panchina d'oro per la Seconda Divisione Lega Pro.

I premi sono stati consegnati nella cerimonia odierna svoltasi a Coverciano, alla presenza dei tecnici di Real Madrid e Zenit San Pietroburgo Carlo Ancelotti e Luciano Spalletti e di altre autorità sportive e non. Premi speciali anche per il ct dell'Italia di calcio a cinque, Menichelli, dopo la recente vittoria del campionato Europeo.

Premio speciale per l'ex calciatore Giancarlo Galdiolo, gravemente ammalato, e per la società Nuova Quarto Calcio, a cui è stato assegnato un premio in denaro.