AUGURI A...Bruno Bolchi

21.02.2014 15:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
AUGURI A...Bruno Bolchi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Auguri speciali a Bruno Bolchi.

Il 21 febbraio 1940, nasceva a Milano l'allenatore che riuscì a traghettare la Reggina alla sua prima, storica, promozione in serie A.

Prima centrocampista con tante presenze con l'Inter e il Torino, poi allenatore di discreto successo sopratutto negli anni '80, capace di collezionare 4 promozioni in serie A e 2 in serie B, guidò la Reggina del dopo-Scala, mantenendola ad alti livelli dopo la delusione dello spareggio perso a Pescara e poi, quasi dieci anni dopo, riuscì a portare a termine la missione promozione, iniziata alla grande da Elio Gustinetti.

Da parte di tutta la Redazione di TuttoReggina.com, sinceri auguri al grande Maciste.

 

Di seguito, un ricordo di un tifoso e nostro lettore:

Gentilissima Redazione di TuttoReggina, apprendo, oggi che il Sig. Bruno Bolchi festeggia oggi (21 febbraio) 74 anni, essendo nato nel 1940 nella città di Milano. Come molti ricordano, il mitico Bruno, pur da “traghettatore” in quanto subentrato ad Elio Gustinetti dopo la batosta di Verona (sponda Chievo), fu il primo mister ad averci regalato la prima serie A, ad aver trascinato la città di Reggio Calabria nell’olimpo del calcio italiano. Era il 13 giugno 1999 e, dopo tre pari casalinghi e due imprese esterne (mitica quella di Pescara allenata da Gigi de Canio) arrivò la terza vittoria fuori dalle mura amiche. Giunse l’apoteosi in un “Delle Alpi” pullulante e stracolmo di colori Granata ed AMARANTO uniti per la Festa della massima serie già raggiunta (Toro) e da raggiungere (REGGINA). Ed allora, semplicemente dico: Grazie Bruno per quello che ci hai fatto vivere e per l’emozione che ci hai regalato e tanti Auguri di Buon Compleanno. Ancora un Grazie alla Redazione per l’angolo che ci riserva. Forza Reggina.

Marcello Albanese – Reggio Calabria