LIVE TUTTOREGGINA! Trofeo Iervolino, una vittoria e un ko per la Reggina

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
30.07.2022 21:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: in DIRETTA dallo Stadio Arechi di Salerno - Giovanni Cimino
LIVE TUTTOREGGINA! Trofeo Iervolino, una vittoria e un ko per la Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

FINITA! La Reggina cede per 1-0 al cospetto della Salernitana, decide la rete di Kristoffersen. Montalto ha sbagliato trasformazione di un calcio di rigore al minuto 27'.

45' - Bel controllo di Agostinelli al limite, il calciatore di proprietà della Fiorentina si accentra e conclude, sfera sopra la traversa.

Da lunedì in arrivo i nuovi innesti: da ufficializzare i vari Majer, Santander e Gori. Poi si lavorerà su un altro innesto in mezzo e spazio poi alla rincorsa a Di Chiara, l'ideale completamento del mosaico. Naturalmente attese molte uscite.

Ultimi minuti della mini-gara, la Reggina alla ricerca del gol che pari che le permetterebbe di aggiudicarsi il Trofeo. Con questo risultato, a prevalere sarebbe l'Adana.

38' - Grande chiusura di Situm al centro dell'area, scivolata decisiva del calciatore croato su Valencia, pronto a colpire a rete a botta sicura.

35' - Canotto scappa ancora a destra, crossa dal fondo, ma al centro dell'area non c'è nessuno a metterci la zampata. Buone indicazioni dall'ex Chievo e Frosinone, che rappresenterà un punto fermo della squadra di Inzaghi.

33' - Grande parata di Colombi su deviazione a botta sicura da due metri di Kechrida.

32' - Sostituzione nella Reggina, fuori Liotti in campo Di Stefano.

LA REGGINA SBAGLIA UN RIGORE! Montalto sbaglia il rigore, bella intuizione di Fiorillo. Trasformazione a mezza altezza, si resta sull'1-0.

27' - Rigore per la Reggina, fallo su Liotti, che è stato atterrato da Motoc sugli sviluppi di un servizio basso dalla destra di Canotto. Bella azione di prima degli amaranto.

26' - Bella palla dalla destra verso il versante opposto per Agostinelli, che sbaglia il controllo e viene chiuso in angolo. Corner poi senza alcun esito.

Circa 2500 i presenti all'Arechi per il Trofeo Iervolino. Si tratta chiaramente di tifosi incrollabili delle due squadre.

Cooling break deciso dall'arbitro. Nonostante l'ora serale, fa molto caldo all'Arechi.

21' - Situm sta sicuramente mettendo grande impegno e sta anche proponendo qualche pallone per i compagni.

Modulo che non cambia, Situm schierato a sinistra nella linea difensiva.

17' - Fuori Giraudo e dentro Situm, fuori Lombardi e Crisetig, dentro Gavioli e Ejjaki.

15' - In arrivo alcuni cambi in casa amaranto, entreranno a breve Gavioli, Situm e Ejjaki. Secondo mini-match in cui si nota comunque come sia stata schierata una squadra nuova e sperimentale.

Difesa sorpresa dal lancio verso il calciatore di casa, Kristoffersen salta Dutu e poi supera in uscita Colombi, realizzando la marcatura.

9' - Gol Salernitana! Kristoffersen realizza l gol del vantaggio dei granata, 1-0

8' - Cionek gira di testa su angolo per gli amaranto, pallone di poco sul fondo

6' - Ritmi non elevatissimi in questi primi minuti di mini match, ma è la Reggina a provare a fare la partita.

3' - Canotto da due passi raccoglie palla  calcia in porta, blocca Fiorilo, peraltro ex Reggina.

Loiacono terzino a destra, Agostinelli esterno alto a sinistra, Monta,to riferimento centrale

ore 21.56 - Al via Salernitana.Reggina, prima palla battuta dalla squadra di Inzaghi.

ore 21.54 - Ecco in campo Salernitana e Reggina. La squadra di Inzaghi giocherà con una divisa totalmente bianca, Salernitana in completo giallo.

ore 21.50 - Rispetto al primo mini-match, conferme per Giraudo, Lombardi, Crisetig e Liotti, dentro i vari Colombi; Loiacono, Cionek, Dutu, Canotto, Montalto e Agostinelli. Ejjaki, Gavioli, Situm, Provazza, Di Stefano e Lollo potrebbero subentrare nel corso del mini-match.

FORMAZIONE REGGINA contro la SALERNITANA - (4-3-3) -  Colombi; Loiacono, Cionek, Dutu, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Liotti; Canotto, Montalto, Agostinelli. In panchina: Ravaglia, Lagonigro, Pierozzi, Galgiolo, Camporese, Ménez, Ricci, Cicerelli, Ejjaki, Gavioli, Situm, Provazza, Di Stefano, Lollo. Allenatore: Inzaghi.

ore 21.34 - Terminata la gara tra la Salernitana e l'Adana, 3-1 per i turchi. La Reggina deve battere la Salernitana per aggiudicarsi il Trofeo.

SALERNITANA-ADANA  1-3    (2' Oneyekuru, 5' Assombalonga, 18' Belhanda, 36' Bonazzoli) FINALE

ore 20.41 - Al via Salernitana-Adana. Granata in campo con il seguente undici: Sepe; Motoc, Fazio, Pirola, Boulatam; Coulibaly L., Bohinen, Cavion; Botheium, Bonazzoli, Jaroszynski. a disposizione: Fiorillo, Veseli, Mantovani, Kerchida, Capezzi, Sy, Ribery, Valencia, Kristofffersen, D'Andrea, Vergani. Allenatore; Nicola.

FINITA! La Reggina batte l'Adana 1-0 nel primi mini-match del Trofeo Iervolino. Gli amaranto affronteranno la Salernitana a partire dalle ore 21.30. Alle ore 20.30 in campo Salernitana e Adana.

44' - Balotelli sfiora il pari! Giraudo si fa rubare la sfera sulla trequarti, pallone subito per l'ex attaccante della Nazionale che va alla battuta di prima, sfera di poco sopra la traversa.

42' - Adana vicino al pari con una botta dal limite di Dursun, pallone deviato da un difensore in angolo.

38' - Bel traversone di Lombardi dalla destra verso il centro, Liotti non arriva di poco all'appuntamento con la rete.

37' - Altra iniziativa del duo Cicerelli-Giraudo, poi l'azione sfuma.

35' - Cicirelli subito in palla, serve proprio Ricci al limite, sinistro di prima dell'ex Monza, pallone in Curva. Ma il classe 1994 mostra segnali di crescita.

Si muove davvero bene Ricci, che potrebbe davvero essere la sorpresa della Reggina di Inzaghi.

30' - La Reggina adesso fa la partita e prova le trame di gioco.

26' - Conclusione di Kurtulan che elude la guardia di Gagliolo, pallone sull'esterno della rete. Vari cambi nell'Adana, i numeri che ci sono stati consegnati sono sfasati.

24' - Bella palla in profondità di Crisetig per Menez, che può andare uno contro uno con u difensore dell'Adana, il francese cincischia troppo e perde la possibilità di andare al tiro, poi serve dietro Lombardi che viene anticipato.

21' - Balotelli sfiora il super gol! Destro a giro dell'ex Inter e Milna, pallone di poco a lato dal palo alla sinistra di Ravaglia.

Cliente complicato per Pierozzi a destra, il calciatore di proprietà della Fiorentina deve così pensare lla fase di contenimento.

Sicuramente buone indicazioni per Inzaghi dopo 20', nonostante una squadra largamente sperimentale.

15' - GOLL REGGINA!!!! Liotti porta avanti gli amaranto! Gran palla di Cicerelli e inserimento vincente dell'ex Cosenza, 1-0 per gli amaranto!

L'Adana è decisamente avanti con la preparazione. La squadra di Montella è in Italia da qualche giorno, qualche giorno fa ha pareggiato 2-2 contro il Napoli.

13' - Balotelli al tiro dal limite, blicca facile Ravaglia.

12' - OCCASIONE REGGINA! Traversone dalla sinistra di Giraudo, deviazione sottomisura di Menez da pochi metri, il portiere salva il risultato.

10' - TRAVERSA DELLA REGGINA! Lombardi crossa dalla destra verso il secondo palo, Liotti prova la deviazione sottomisura e palla che balla sulla traversa, poi il portiere turco blocca.

Cantano insieme i tifosi di Reggina e Salernitana, si rinnova lo storico gemellaggio.

Adana che annovera alcuni calciatori di livello internazionale: oltre a Balotelli e Inler, in difesa c'è l'ucraino Rakitskyi, ex Shakhtar Donetsk

5' - Destro a giro dal limite di Kavrazly, pallone sopra la traversa.

4' - Spinge ora l'Adana con il 23 Kurtulan che apre per Balotelli, chiuso in angolo da Gaglio.o

1' - Primo corner a favore della Reggina, crossa dalla sinistra Giraudo, sul palo lontano non arriva la battuta di prima di Lombardi che spreca una buona chance.

0' - PARTITA la prima mini-gara tra la Reggina e l'Adana, che avrà la durata di 45'.

ore 19.27 - Squadre in campo, la Reggina in campo con una maglia amaranto...scura, quasi granata, pantaloncini e calzettoni neri. Adana in completo bianco.

ore 19.25 - Poco pubblico all'Arechi, ma chiaramente i tifosi granata attendono la mini-gara della loro squadra del cuore. Dovrebbe essere presente una delegazione di tifosi reggini.

ore 19.19 - Cambio dell'ultima'ora nella formazione della Reggina: fuori Lollo e dentro Liotti. 

ore 19.18 - A bordo campo si vedono, tra gli altri, il dg della Salernitana De Sanctis e il responsabile scouting Lo Schiavo, calabrese doc. Presente il patron granata Iervolino.

ore 19.15 - Scambio di saluti tra Filippo Inzaghi e Vincenzo Montella, due grandi bomber italiani anni '90-2000.

ore 19.05 - Panchina della Reggina composta dai seguenti calciatori: Colombi, Lagonigro, Cionek, Loiacono, Dutu, Lollo, Canotto, Ejjaki, Agostinelli, Montalto, Gavioli, Situm, Provazza e Di Stefano. Assenti, oltre a Obi e Rivas, Aya, Faty, Laribi e Marcucci. Presenti sia Dutu che Di Stefano, che a Lamezia non erano a disposizione.

ore 19.00 - Ricordiamo che la perdente della prima mini gara giocherà contro la Salernitana alle ore 20.30, la vincente della prima mini gara affronterà i padroni di casa a partire dalle ore 21.30.

FORMAZIONE REGGINA contro l'ADANA - (4-3-3) - Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Liotti; Ricci, Menez, Cicirelli

ore 18.40 - Tutto pronto all'Arechi per il Trofeo Iervolino. Clima agostano, 35 gradi, campo in perfette condizioni. 

Buonasera a tutti gli amici di TuttoReggina.com. Alle ore 19.30 al via il Triangolare Trofeo Iervolino, al quale prenderà parte anche la Reggina di Pippo Inzaghi. Gli amaranto sfideranno subito i turchi dell'Adana Demirspor, formazione guidata da Vincenzo Montella, successivamente sfideranno la Salernitana di Davide Nicola.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE direttamente dallo stadio Arechi, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM