LIVE TUTTOREGGINA! TERAMO-REGGINA 0-3, FINALE: AMARANTO DEVASTANTI, SI PASSA ANCHE A TERAMO!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA
01.12.2019 15:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! TERAMO-REGGINA 0-3, FINALE: AMARANTO DEVASTANTI, SI PASSA ANCHE A TERAMO!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!! DOMINIO REGGINA!! ESPUGNATA ANCHE TERAMO, LA CORSA AMARANTO CONTINUA!

Tre minuti di recupero.

90' - TRAVERSA TERAMO! Minelli riceve palla sulla destra, si incunea in area e va al tiro di destro, palla sulla traversa e poi vola via lontana dalla porta! Secondo legno anche per il Teramo.

89' - SOSTITUZIONE TERAMO, fuori Ilari, dentro Santoro.

88' - Bombagi prova con una botta da fuori, mura ancora Bertoncini.

Schema perfetto dal corner, batte Bellomo, colpo di testa all'altezza del dischetto di Loiacono, che batte Tomei, 0-3 Reggina! DEVASTANTI!!

79' - TRISSSSS REGGINA!!! LOIACONO FIRMA LO 0-3!!!

78' - Primo scatto della gara di Doumbia ed è corner per la Reggina.

DOPPIA SOSTITUZIONE TERAMO, fuori Magnaghi e Tentardini, dentro Cianci e Florio.

75' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Reginaldo e dentro Doumbia, fuori anche Corazza e in campo Denis.

Il centrocampista amaranto non era in diffida: gli unici sono Loiacono e Reginaldo.

72' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per De Rose per un battibecco con Martignago.

71' - TRAVERSA DELLA REGGINA!! Botta da fuori di De Rose, pallone che si infrange sulla traversa! In precedenza, gran palla in orizzontale per Bellomo, che stoppa e va al tiro di destro, Tomei in qualche modo respinge!

70' - Doppio errore nella rifinitura di Reginaldo

Tedino tenta con il 4-2-4.

69' - DOPPIA SOSTITUZIONE TERAMO, fuori Mungo e Arrigoni, in campo Martignago e Minelli. Tedino inserisce due attaccanti.

Tutto facile per Catania e Bari, che dilagano contro Rieti e Rende.

Oltre 3600 i presenti al Bonolis, record stagionale di presenze. Sono 33mila euro d'incasso. Dove c'è la Reggina c'è festa (CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO)

64' - Bellomo punta l'area dalla sinistra, palla in verticale verso Corazza, bravo Iotti a chiudere e anticipare il Joker.

Toscano ha a disposizione altri due cambi, ma una sola finestra per effettuarli.

63' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, dentro Bellomo.

In determinati frangenti, Corazza arretrato di qualche metro la sua posizione e i compagni cercano con una certa costanza il lancio per liberare la velocità di Rivas.

61' - Azione ariosa della Reggina, Reginaldo apre per Blondett a centrocampo, lancio verso Rivas sulla sinistra, poi l'honduregno conquista un corner.

59' - PALO DELLA REGGINA! Punizione dalla sinistra battuta da Rivas, di testa sul primo palo salta Loiacono, che colpisce la base del legno alla destra di Tomei!

Non cambierà sostanzialmente nulla nello schieramento degli amaranto. Bianchi non era al meglio già in settimana, al Sant'Agata Toscano aveva provato questa soluzione con Sounas accanto a De Rose.

56' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e Garufo, in campo Sounas e Blondett.

55' - Ripartenza della Reggina, palla dalle retrovie verso Corazza, che deve però rifinire l'azione, ma Piacentini chiude sul traversone dalla destra verso Rivas.

Dilaga il Bari sul Rende, 0-3 a Vibo, mentre ha pareggiato il Catanzaro contro la Ternana.

54' - Fallo di Mungo su De Rose, il Teramo si arrabbia, ma l'intervento dekll'ex Cosenza era chiaramente irregolare.

53' - Il Teramo batte veloce una punizione sul versante sinistro, Tentardini scappa e prova a sorprendere la difesa, cross basso e prevedibile che Guarna blocca facile.

51' - Altra azione dell'immenso De Rose, servizio sulla trequarti per Reginaldo, il brasiliano apre per Rolando sull'altra versante, il laterale indugia troppo nel chiudere l'azione con un cross o un tiro e l'azione sfuma.

49' - Garufo sbaglia il servizio in area, aveva ben due soluzioni con Rivas e Reginaldo, che potevano fare molto male al Teramo.

Si possono sfruttare gli spazi che inevitabilmente il Teramo dovrà concedere, ma bisogna anche cercare di non far tornare in partita la squadra di casa.

Sugli sviluppi del corner, girata di Cancellotti dal limite, pallone in Curva.

47' - Rinvio corto della difesa, Ilari raccoglie sulla trequarti e prova la battuta in porta, Loiacono devia in angolo.

Non ci sono stati cambi nelle due formazioni che hanno iniziato il match.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA

ore 16.01 - Le squadre rientrano in campo per dare il via alla ripresa

FINE PRIMO TEMPO! LA REGGINA NON LASCIA SCAMPO AL TERAMO! Reginaldo e Corazza tramortiscono la squadra di casa, doppio vantaggio amaranto!

Due i minuti di recupero.

Cross dalla sinistra di Rolando, colpo di testa al centro dell'area di Corazza, Tomei non può nulla! Che Reggina ragazzi!

43' - JOOOOOOOKKKKKKEERRRR CORAZZZAAA!!!! 0-2 REGGINA!!!!

43' - Fallo sistematico su Corazza quando la Reggina riparte, oggi il Joker tartassato.

Problema alla spalla per Bianchi, che ha chiesto l'ausilio dello staff medico. Poi il centrocampista rientra in campo senza ulteriori problemi.

40' - AMMONIZIONE REGGINA, palla persa da Garufo in alleggerimento, scatta Mungo, Rivas e Bianchi fermano con le cattive l'ex Cosenza. L'arbitro ammonisce Bianchi, ma il fallo lo ha commesso Rivas. Topica del non perfetto arbitro di oggi.

39' - Primo corner per gli amaranto dopo un'iniziativa di Bianchi a destra, poi l'angolo non ha sviluppi.

38' - Gran recupero di Loiacono sulla trequarti, il difensore riparte, serve Rivas, che a pre a sinistra per Rolando, che indugia nel crossare dentro, poi prova la conclusione in porta, Tomei c'è e respinge e la difesa allontana.

37' - Ritmi che si sono un pò abbassati, tutto giovamento della Reggina che controlla il match

In questo primo tempo sta facendo un pò fatica a trovare la posizione Rivas, che è molto defilato sulla destra, presumibilmente per dare copertura alla squadra.

34' - Altra entrataccia di Cancellotti su Corazza, ancora una volta il terzino teramano graziato: inconcepibile.

32' - Gran palla in verticale e filtrante di De Rose per Corazza, destro a giro del capocannoniere amaranto, pallone di pochissimo a lato dal palo alla sinistra di Tomei, ma tutto fermo per fuorigioco.

Punizione per la Reggina dalla fascia sinistra, palla in area verso il palo lontano, Bertoncini fa la sponda di testa, ma esce bene Tomei in presa alta.

31' - Problema al naso per Cancellotti, che ha bisogno delle cure mediche, Teramo momentaneamente in dieci.

Manca il giallo a Cancellotti che ha fermato con le cattive una ripartenza di De Rose. Sin qui buona la direzione dell'arbitro Natilla.

28' - BOMBAGI! Schema su punizione, palla al limite per Bombagi che va al tiro dai 20 metri, deviazione di De Rose e palla ancora in angolo. Che poi non ha esito.

26' - Guarna sbaglia un disimpegno, Teramo che recupera palla con Magnaghi, che da posizione molto angolata tenta il tiro, altra murata in angolo. Il terzo del match, tutti per il Teramo.

Reggina che fa la gara, Teramo che prova a colpire gli amaranto in velocità, ma che sopratutto prova a fare molta densità sulla trequarti amaranto, per non dare campo a Rivas e a Reginaldo.

22' - Si incunea Ilari ancora dall'out mancino della Reggina, tentativo di conclusione in porta, ma ampiamente fuori misura.

Anche la Ternana e il Bari sono in vantaggio, rispettivamente, a Catanzaro e contro il Rende sul neutro di Vibo.

18' - CORAZZA!!! Azione insistita della Reggina, Garufo dalla destra crossa in mezzo, stop e girata del Joker, palla di poco alta sopra la traversa!

17' - Cross dalla destra di Tentardini, provvidenziale Bertoncini ad anticipare Mungo, che poteva appoggiarla nella porta vuota!

16' - Proteste del Teramo per un presunto tocco di mano in area di un difensore amaranto, ma palla carambolata sul corpo di Rossi dopo un colpo di testa molto ravvicinato.

15' - Fastidiose le iniziative di Costa Ferreira e Bombagi, in particolare sulla destra del Teramo, Rossi chiude in questa circostanza su un nuovo tentativo di conclusione di Ferreira, primo corner della gara.

In ogni caso giusta la filosofia della squadra di Toscano, che non getta mai via la palla con rilanci lunghi.

13' - Traversone di De Rose dalla sinistra, Bianchi al centro dell'area prova il colpo di testa, tutto facile per Tomei.

Dopo il vantaggio la Reggina ha inusitatamente perso troppi palloni, il Teramo è tutt'altro che arrendevole.

11' - Torna regolarmente tra i pali il portiere della Reggina, per ora nessun problema per lui.

Problema alla spalla per Guarna, che chiede l'assistenza dello staff sanitario.

9' - Altra giocata sbagliata da parte della difesa amaranto, Costa Ferreira dalla sinistra prova a servire in mezzo Bombagi, Guarna esce e blocca in presa bassa.

7' - TRAVERSA DEL TERAMO!! Botta di Bombagi sulla deviazione di pugni di Guarna sulla girata in precedenza di Costa Ferreira, il Teramo sfiora subito il pari!

6' - Magnaghi si incunea dall'out di sinistra dello schieramento amaranto, girata verso la porta e Bertoncini mura in scivolata.

Garufo dalla fascia lancia Rivas sulla line dell'offside, palla in area, seppur da posizione defilata, di sinistro l'honduregno crossa verso il secondo palo, colpo di testa di Reginaldo e Tomei non è impeccabile e la palla termina in rete, Reggina subito avanti!

4' - REGGGGGGINALDDDOOOOO!!!!! 0-1 REGGINA!!!!

Subito pressing alto da parte del Teramo, che non vuole limitarsi solo ad attendere.

0' - GARA AL VIA!!! PRIMA PALLA GIOCATA DAL TERAMO!

ore 14.58 - Ecco le squadre in campo. La Reggina giocherà con un inedito completo nero, numerazione dorata. Teramo in maglia biancorossa, pantaloncini e calzettoni rossi.

ore 14.50 - Si gioca sul sintetico, discreta risposta di pubblico a Teramo, 370 circa i tifosi della Reggina nel settore Ospiti. C'è il sole sulla città abruzzese.

ore 14.36 - Teramo senza Cristini, che deve dare forfait, al suo posto Iotti. Coppia Bombagi-Mungo sulla trequarti, panchina per Martignago.

ore 14.35 - Seconda da titolare per Rigoberto Rivas. Reginaldo in attacco accanto a Corazza-

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TERAMO (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Tentardini; Ilari, Arrigoni, Costa Ferreira; Bombagi, Mungo; Magnaghi. a disposizione: Lewandowski, Valentini, Florio, Soprano, Cappa, Santoro, Viero, Birligea, Cianci, Martignago, Minelli. Allenatore: Tedino.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, De Rose Bianchi, Rolando; Rivas; Reginaldo, Corazza. a disposizione: Farroni, Geria, Blondett, Gasparetto, Rubin, De Francesco, Paolucci, Salandria, Sounas, Bellomo, Denis, Doumbia. Allenatore: Toscano.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 15.00 al via la gara tra il Teramo e la Reggina, valida per la diciassettesima giornata del girone C della serie C.

Segui tutti gli AGGIORNAMENTI LIVE della sfida del Bonolis, con tutti i commenti, le analisi e le curiosità. Commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM