LIVE TUTTOREGGINA! La presentazione di Pippo Inzaghi: "Entusiasta di essere a Reggio"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
15.07.2022 14:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! La presentazione di Pippo Inzaghi: "Entusiasta di essere a Reggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

FILIPPO INZAGHI

Sono molto orgoglioso di essere qui a Reggio. Sapevo da dove saremmo potuti partire, ma rimboccandoci le mani possiamo fare tanto. Ho trovato un patron che ha fatto qualcosa di straordinario, non potevo rinunciare ad un trasporto del genere, ad una grande voglia di fare bene. Dobbiamo scontrarci con una realtà difficile, la gente lo deve sapere. Ci sono mille cose da fare, ma questa proprietà sta facendo cose pazzesche. Mi dispiace giocare le prime due fuori casa, perché il calore della nostra gente sarebbe stato importante.

Mi ha convinto il fatto che mi sono sentito voluto a tutti i costi. Dopo quello che avevo passato, era quello che cercavo. Ero a Formentera con la mia compagna e mio figlio di sette mesi, volevo prendermi un po' di tempo per stare sereno, ma questa società ha fatto di tutto per essere qui. La mia carriera non merita certe bastonate che ho preso, noi allenatori dobbiamo essere rispettati. 

Per il ritiro abbiamo poco tempo, la priorità é quella di formare la squadra. Cercherò di capire chi può fare parte del progetto. Ma dico che non ci faremo prendere per il collo, vogliamo gente che venga a Reggio con grande entusiasmo, non per soldi.

Faremo il ritiro in sede, abbiamo poco tempo. La squadra di sta allenando già con grande voglia e questo ci darà una mano.

Jeremy ha fatto 16 gol con me, sono contento di averlo rivisto. Ma tutti dovranno conquistare la riconferma. Non abbiamo tanto tempo, dobbiamo costruire una squadra. Sarà una B in cui ci sono 16 squadre che vogliono la A. 

C'è un progetto triennale e vogliamo vedere presto la Reggina combattere in campo, non so tra quanto, ma spero molto presto.

Bisogna avere il giusto mix tra giovani e esperti, questo non mi preoccupa: quando un giovane é bravo gioca. 

Il mio secondo sarà D'Angelo, il prof Alimonta preparatore atletico, Baggio match analyst e Guido confermato preparatore dei portieri.

Mi dispiace giocare fuori casa le prime due, in ogni caso dovremo meritarci lo stadio pieno. Mi auguro che la mia squadra dimostri di essere attaccata alla maglia, poi i risultati verranno da sé.

L'approccio dovrà essere aggressivo e propositivo, cercheremo di vincere. Abbiamo delle difficoltà, ma sono venuto qui per vincere. Presenteremo una Reggina coraggiosa, non voglio una squadra che giochi solo per difendersi.

Ho un confronto quotidiano con Martino e Taibi, sanno i giocatori dei quali ho bisogno. Spero di portare a casa giocatori funzionali.

Obiettivo A? Dobbiamo essere equilibrati, ci vorranno tempo, impegno e sofferenza. La società ha già fatto un miracolo pur di esser qua, se siamo consapevoli da dove portiamo credo che possiamo iniziare a fare bene. Qui ci sono gli ingredienti giusti per divertirci.

Con Simone mi sento tre volte al giorno, lui mi ha detto di venire qui se questo mi faceva felice.

A me piace giocare con il 4-3-3, se raggiungeremo i nostri obiettivi giocheremo così, altrimenti vedremo come giocare.

Non mi merito tutto l'affetto dei tifosi, ancora non abbiamo fatto nulla. Ma devo ringraziarli, adesso stateci vicini, ma la squadra darà il meglio.

MARCELLO CARDONA

Siamo molto orgogliosi di avere con noi Pippo Inzaghi. Abbiamo chiesto ad Inzaghi che la squadra possa giocare bene a calcio, nulla di più. Avere un tecnico così non è poco. 

Saladini ha rilevato il club venti giorni fa, ringrazio lo staff di Inzaghi perché hanno capito, con grande umiltà, che abbiamo tanti problemi con il Centro Sportivo. Sarà una partenza in salita, giocheremo le prime due partite fuori casa

FELICE SALADINI

Oggi é il giorno di Pippo Inzaghi, con lui siamo in corsa per sognare, un nuovo capitolo della nostra era. Volevo una società e un club composti da gente importante, seria e onesta e per adesso ce la stiamo facendo. Grazie a Pippo per essere qui.

Voglio ringraziare i tifosi perché hanno dato prova della passione che esiste in questa città, sentiamo vicini i nostri tifosi. Bisogna andare avanti così per scrivere una nuova pagina della Reggina.

Abbiamo voluto Inzaghi per tre anni perché dobbiamo costruire il nostro progetto. Volevamo un mister all'altezza dei nostri sogni. In Pippo ho notato questa voglia di sognare, ho visto l'ambizione di voler fare cose importanti. 

L'ingaggio di Inzaghi é stato un gioco di squadra, abbiamo messo davanti la Reggina e l'obiettivo di portare alla Reggina un grande allenatore.

ore 15.10 - Ecco Inzaghi, Saladini e Cardona.

ore 14.50 - Tutto pronto al Granillo per la conferenza di Pippo Inzaghi.

Dopo essere sbarco a Reggio Calabria nel pomeriggio di giovedì, Pippo Inzaghi pronto per la prima conferenza stampa da allenatore della Reggina. Appuntamento alle ore 15 allo stadio Oreste Granillo per le prime parole in amaranto del tecnico piacentino.

AGGIORNAMENTI LIVE con tutte le dichiarazioni e le news.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM