LIVE TUTTOREGGINA! Cittadella-Reggina 0-0, FINALE: reti bianche al Tombolato

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
15.03.2022 19:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Cittadella-Reggina 0-0, FINALE: reti bianche al Tombolato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!! E' 0-0 al Tombolato tra il Cittadella e la Reggina, gli amaranto ci hanno provato nella ripresa, ma non sono pervenuti alla marcatura. Un punto utile ad avvicinare la matematica salvezza.

92' - TAVERNELLI!! Cross dalla sinistra di Donnarumma per Tavernelli, che la gira di prima in porta, Turati blocca in due tempi.

Quattro di recupero.

Gara 300 tra i “pro” per Adriano Montalto che somma finora 143 gare in B, 142 in Lega Pro, 10 in coppa Italia ed 4 in altri tornei con le maglie di Scafatese, Lecco, Salernitana, Siracusa, Ascoli, Grosseto, Martina, Latina, Trapani, Juve Stabia, Ternana, Cremonese, Venezia, Bari e Reggina. Esordio assoluto il 26 agosto 2007, Scafatese-Noicattaro 1-0 in serie C2.

89' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Montalto.

87' - SOSTITUZIONE CITTADELLA, fuori Antonucci, in campo Varela. Ottima prova dell'attaccante granata, che in Veneto sta dimostrando le sue qualità.

85' - Punizione dai 25 metri per il Cittadella, Branca batte in porta a giro, tutto facile per Turati.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Kupisz, in campo Bellomo. Stellone tenta il tutto per tutto per vincerla.

81' - AMMONIZIONE CITTADELLA, giallo per Branca che travolge Giraudo.

77' - Azione in velocità del Cittadella, Tavernelli serve Beretta che taglia dentro l'area, ottima diagonale di Di Chiara a chiudere.

75' - OCCASIONE CITTADELLA!! Reggina pescata scoperta, Antonucci lancia Beretta, che stoppa in area e tenta il destro a giro da pochi metri, Loiacono salva tutto!

74' - SOSTITUZIONE CITTADELLA, fuori Baldini, in campo Tavernelli.

73' - AMMONIZIONE CITTADELLA, giallo a Pavan per un fallo su Lombardi.

Il 4 maggio 2013 l'ultima vittoria della Reggina a Cittadella, 1-2 con reti amaranto di Gerardi e Campagnacci.

70' - La Reggina sembra averne decisamente di più del Cittadella, che ora sta particolarmente soffrendo.

SERIE B LIVE! Al via la trentesima giornata: AGGIORNAMENTI: Cosenza e Crotone in vantaggio

67' - Baldini batte a rete da 25 metri, blocca bene Turati.

66' - AMMONIZIONE REGGINA, Loiacono in ritardo su Beretta, giallo per lui. Era in diffida, salterà il Cosenza.

65' - IL CITTADELLA SALVA SULLA LINEA!! Pallone lanciato in avanti, pasticcio della difesa di casa, Rivas lancia Folorunsho salta Maniero e tenta la deviazione in porta, Del Fabro salva proprio sulla linea bianca e salva tutto!

Lombardi esterno sinistro, Di Chiara terzo di difesa, Hetemaj al centro accanto a Bianchi.

64' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adjapong e Stavropoulos, im campo Hetemaj e Lombardi.

63' - Serie di scambi al limite da parte della Reggina, Rivas riceve da Adjapong e dal fondo prova a metterla al centro, dove però non c'è nessuno dei suoi.

62' - Colpo di testa di Del Fabro sugli sviluppi dio un angolo, Turati blocc facile, ma troppa libertà per il centrale del Cittadella.

Cittadella che ora gioca con il consueto 4-3-1-2. Gorini ha rafforzato la mediana, per quasi 60' ha giocato in inferiorità.

60' - Sponda di Beretta al limite per Baldini, che calcia di prima dal limite, pallone a lato.

Pochi sussulti per l'ex della gara.

58' - DOPPIA SOSTITUZIONE CITTADELLA, fuori Laribi e Icardi, dentro Pavan e Mazzocco.

57' - RIVAS!! Palla recuperata sulla trequarti, sfera a Rivas che cerca di piazzarla con l'interno destro verso l'angolo lontano, Maniero respinge a mano aperta.

56' - Protesta la Reggina per un contatto in area tra Kupisz e Frare, l'arbitro ordina di proseguire. Da rivedere.

54' - Molti errori tecnici in questa prima fase della ripresa, da una parte e dall'altra.

Tatticamente non è cambiato nulla nelle due squadre, sempre 4-2-3-1 contro 3-5-2.

49' - AMMONIZIONE CITTADELLA, giallo per Icardi che entra in ritardo su Giraudo.

A disposizione di Gorini, oltre al secondo portiere, i vari Mazzocco, Mattioni, Ciriello, Tavernelli, Smajlaj, Pavan, Varela, Giacomazzo: tre sono della Primavera.

A disposizione di Stellone, oltre i due portieri, anche i vari Cionek, Bellomo, Ejjaki, Hetemaj, Lombardi, Diop e Montalto. Il Primavera non si è scaldato durante l'intervallo.

Nessuna novità nei due schieramenti.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima sfera giocata dal Cittadella

ore 19.33 - Squadre in campo, tra poco al via la ripresa.

Possesso palla 65% Cittadella-35% Reggina.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al Tombolato tra il Cittadella e la Reggina, risultato giusto, gara molto combattuta, pochi i pericoli dalle parti delle due porte.

Un minuto di extratime

44' - Baldini conquista punizione dai 25 metri e tenta la battuta in porta, nel tentativo di imitare Burrai del Perugia, stavolta pallone che non crea pericoli alla porta amaranto.

A tratti sembra un incontro di wrestling, ritmo discretamente alto, le squadre giocano palla su palla.

39' - Colpo a ginocchio Di Chiara, dopo un contrasto con Branca. Sanitari in campo per le cure del caso, ma il laterale amaranto potrà proseguire la partita.

Palla verso il palo lontano dove salta di testa Folorunsho, Maniero bravissimo ad anticipare Loiacono che era pronto a metterla verso la porta, poi la difesa allontana il pericolo.

36' - Bravo Rivas a conquistare punizione sulla trequarti, alla battuta Di Chiara.

Il Brescia è sul 2-1 sul Benevento, Parma avantio a Vicenza con il gol di Tutino.

34' - Ingenuità di Kupisz che regala palla a Branca vicino all'area di rigore, Antonucci prende la sfera e calcia da posizione impossibile, nessun rischio per Turati.

Cittadella squadra più ammonita della serie B 2021/22: 98 cartellini gialli subiti dai veneti dopo 29 giornate. Ma, Cittadella anche squadra di questo torneo che ha ricevuto più espulsioni a favore: ben 7, come la Cremonese.

Cliente scomodo Antonucci per Loiacono, che se l'è perso in più di qualche circostanza.

32' - Bello scambio al limite tra Beretta e Antonucci, quest'ultimo va al tiro da posizione defilata, blocca in due tempi Turati.

Il Cittadella ha perso tre delle ultime quattro partite casalinghe in Serie B (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 17 (8V, 6N).

30' - Reti bianche alla mezz'ora al Tombolato, canovaccio tattico della gara che non è cambiato. Cittadella che prova a giocare la palla, la Reggina tenta la via di ripartente e difesa ad oltranza.

Reggina che si difende in nove uomini quando il Citta attacca, mentre restano alti Folorunsho e Rivas, che stanno conquistando molti falli e stanno facendo il loro dovere. Normale che manca un pò di profondità considerando le caratteristiche degli attaccanti oggi schierati da Stellone.

26' - Mezzo pasticcio tra Del Fabro e Maniero su un lancio lungo da dietro di Loiacono, il difensore anticipa il suo portiere, preoccupato da Rivas.

Cittadella squadra della serie B 2021/22 che manda in rete il minor numero di giocatori, appena 9 in 29 giornate, unica non ancora in doppia cifra nell’attuale stagione cadetta. A ruota arriva la Reggina, penultima nella graduatoria a quota 10. Il Cittadella è anche la squadra cadetta che segna meno reti con i subentranti: appena 1, come il Perugia.

24' - ANTONUCCI!! Grande giocata dell'attaccante di casa, che a sinistra va via in bello stile a due amaranto, poi tenta di piazzarla all'angoletto basso sul primo palo, attento Turati a bloccare.

23' - Azione di prima e in velocità del Cittadella, palla a Laribi dentro l'area, Loiacono devia in angolo il tentativo dell'ex di turno.

22' - Folorunsho conquista punizione dal limite, anche se in posizione decentrata. Gli amaranto pasticciano nel tentativo di attivare uno schema e l'opportunità sfuma.

19' - Secondo corner per gli amaranto, batte Di Chiara, che mette al centro, respinge e allontana la retroguardia granata.

18' - Molto dinamico Enrico Baldini, capocannoniere del Cittadella con otto reti, ma che oggi sta spaziando sulla trequarti.

Avanti Brescia sul Benevento, Lecce sul Cosenza e Crotone sul Frosinone.

SERIE B LIVE! Al via la trentesima giornata: AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI

Il Cittadella in casa marcia a livello playoff, considerando i 21 punti conquistati (non posto della speciale classifica). I granata hanno vinto sei gare al Tombolato, oltre ad aver racimolato tre pareggi, al netto di cinque sconfitte. Sono 19 le reti all'attivo, decimo attacco casalingo, mentre sono 14 quelle al passivo, sei difesa casalinga del torneo.

Donnarumma è lo "storico" obiettivo di mercato della Reggina. Il club di Gallo non ha inteso scucire 40mila euro per il suo cartellino, quando all'epoca militava nel Monopoli.

13' - Altro tiro dalla distanza, stavolta di Icardi, pallone deviato in corner.

12' - Bianchi perde palla con la squadra in uscita dalla propria area, palla a Baldini dai 25 metri, tentativo di conclusione dell'ex Fano, pallone sul fondo.

Il Cittadella prova a fare la partita, la Reggina invece prova a sfruttare spazi e ripartenze.

11' - Botta senza grosse pretese di Donnarumma da 30 metri, blocca facile Turati.

Sedici presenze per Karimi Laribi in maglia Reggina, per un totale di 568'. Dal 31 gennaio è in prestito al Cittadella: il club veneto vanta il diritto di riscatto. Laribi ha un altro anno di contratto con il club calabrese.

8' - KUPISZ! Azione di sfondamento di Folorunsho al limite, prende palla Rivas che serve in corsa Kupisz, destro verso lo specchio e Maniero salva tutto!

Confermato il cambio modulo nel Cittadella, che si è schierata con il 4-2-3-1.

7' - Rivas si invola sulla fascia destra e dall'altezza della bandierina mette palla bassa al centro, Kupisz calcia al volo, pallone sopra la traversa.

Reggina con il 3-5-2 con Giraudo mezz'ala e Di Chiara largo a sinistra.

In Veneto i confronti ufficiali fra le due squadre sono 7: 2 le vittorie dei padroni di casa (ultima 3-2 nella serie B 2011/12), 3 pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2020/21) e 3 successi calabresi (ultimo 2-1 nella serie B 2012/13).

3' - Primo corner per i veneti.

1' - Pallone dentro l'area piccola, ma Bianchi, Folorunsho e Stavropoulos non riescono a colpire verso lo specchio, blocca Maniero.

Lancio in profondità di Di Chiara, Kupisz prova a sfruttare indecisione della difesa e Frare chiude in corner.

0' - PARTITIIIII!!!!! Prima palla affidata proprio alla Reggina.

Loiacono il capitano di giornata in casa Reggina.

ore 18.29 - Ecco le squadre in campo, la Reggina in campo con il completo bianchi, il Cittadella con il tradizionale completo granata.

ore 18.22 - Reggina che invece deve fare a meno di Aya, Denis, Menez, Tumminello, Galabinov, Franco, Cortinovis e dello squalificato Crisetig.

ore 18.20 - Citta senza Kastrati, Perticone, Benedetti, Vita, Visentin, Tounkara, Okwonkwo, Mastrantonio e Danzi

ore 18.00 - Rispetto all'undici della scorsa gara, dentro sette volti nuovi, vale a dire Turati, Loiacono, Stavropoulos, Adjapong, Kupisz, Bianchi e Rivas.

ore 17.41 - Il Citta cambia modulo e sceglie il 4-2-3-1, recuperato Baldini, che affiancherà sulla trequarti Antonucci e l'ex Laribi.

ore 17.40 -  Nella Reggina rientra Stavropoulos in difesa, mentre sarà Kupisz a dare manforte a Bianchi a centrocampo. Attacco composto dal duo Folorunsho-Rivas

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CITTADELLA  (4-2-3-1): Maniero; Cassandro, Frare, Del Fabro, Donnarumma; Branca, Icardi; Antonucci, Laribi, Baldini; Beretta. a disposizione: Manfrin, Mazzocco, Mattioni, Ciriello, Tavernelli, Smajlaj, Pavan, Varela, Giacomazzo. Allenatore: Gorini

REGGINA (3-5-2): Turati; Loiacono, Amione, Stavropoulos; Adjapong, Kupisz, Bianchi, Di Chiara, Giraudo; Folorunsho, Rivas. a disposizione: Aglietti, Micai, Cionek, Bellomo, Ejjaki, Hetemaj, Lombardi, Diop, Montalto. Allenatore: Stellone

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Cittadella: gli amaranto vogliono dimenticare al più presto il ko di sabato contro il Perugia.

Calcio d'inizio alle ore 18.30

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Tombolato, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM