L'angolo dei Tifosi, Reggina sconfitta dal Sudtirol: le vostre mail

29.01.2023 17:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina sconfitta dal Sudtirol: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina cade sul campo del Sudtirol e perde il secondo posto

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? Sullo sfondo resta il mercato, ma gli amaranto hanno annunciato di non voler fare pazzie: servirebbe qualcosa per arricchire l'organico?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                           *********************************

Spettabile Redazione, 

Grazie dello spazio concesso ai tifosi con questa rubrica. 

Mi trovo a scrivere per la prima volta , dopo essere stato ieri a Bolzano per seguire la nostra squadra del cuore. Premessa indispensabile ed importante, ad agosto non si sapeva se ci saremmo iscritti in serie B.. Detto ciò,  ho visto una gara dove la caratura tecnica era nettamente a nostro favore ma nel torneo cadetto le motivazioni e la cifra agonistica servono come la qualità dei singoli.

La Reggina può lottare per i playoff e magari sperare in un secondo posto ma in questo momento serve principalmente un "vero" nove che finalizzi la mole di gioco che viene creata ogni gara. Non a caso il nostro capocannoniere è un centrocampista.  Secondo fattore , bisogna ritrovare la solidità difensiva che ci ha contraddistinto nel girone di andata. Dietro si "balla" come non mai.

E mi auguro il nuovo portiere possa togliersi presto la ruggine delle panchine perché non mi sembra dia tutta questa sicurezza al reparto però è presto giudicarlo dopo 2 gare. Speriamo che con il ritorno di Galabinov si possa colmare la lacuna di un centravanti di peso che quasi tutte lo nostre concorrenti peri playoff hanno. Un saluto ed un plauso ai 1000 e più tifosi di Bolzano che hanno incitato per 90 minuti la squadra. Comunque è bello vedere che tutte le sconfitte subite non sono mai state nette (forse con il Frosinone ). La strada è quella giusta.

Saluti

Sebastiano da Rovereto

                                                                           *********************************

Cara redazione, ennesima sconfitta,paghiamo i ritardi della società sulla campagna acquisti non abbiamo un centravanti gli altri ce l'hanno,  non servono milioni di euro per un buon attaccante il Sud Tirol ne ha uno che fino a pochi mesi giocava in serie D e C,per carità nulla contro la società a questo punto l'importante è salvarci e rinnovate il contratto a Menez se lo merita l'impegno in campo e per la qualità che esprime, saluti

Marco

                                                                           *********************************

Come si fa a dire che la squadra non è forte a parte qualche sbavatura nel secondo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, il problema dell'attaccante c'è senza dubbio ma fino a poco tempo fa avevamo l'attacco più forte del campionato.,secondo il mio modesto parere la sfiga ci perseguita da tutta la stagione, vedi fuori gioco di Rivas per un cm.vedi traversa di Menez,vedi miracolo del portiere su Gagliolo,vedi reggina.spal,e super miracoli del portiere, quindi al calcio se non si ha un pizzico di fortuna, diventa tutto più difficile. E poi ricordo tutti gli episodi var.. sono stati tutti ma proprio tutti a favore degli avversari  non ne ricordo uno a nostro favore, si tratta di ben 4.5.punti in classifica  e quindi in vetta,ho la speranza che cominci a girare almeno un pochino dalla nostra,io non ho nulla da rimproverare alla squadra  e tanto meno a Pippo... Forza Reggina,continua così e dai anche un calcio alla Sfiga!!!

Nicola da Torino

                                                                           *********************************

Gentilissima Redazione,

volevo esprimere una mia considerazione, sul percorso Amaranto al termine della ventiduesima giornata di campionato: STRATOSFERICO! Ma detto ciò, non significa che un tifoso non possa dire la sua, senza essere tacciato da super allenatore, uscito dal Centro Tecnico di Coverciano col massimo dei voti. Perché è diventato uso comune, ormai, sui Social, che chiunque disquisisce su una partita di calcio, si erga a tecnico senza averne le competenze per poterlo fare. Io credo invece, che chiunque sia appassionato di questo sport, non guardi solamente la gara con l'occhio del tifoso e basta, ma credo che se qualcosa non gli sia piaciuta, la possa dire tranquillamente. E questo non significa essere allenatore e dire che Inzaghi, Bisoli, Grosso, Gilardino, Ranieri e tutti gli altri, ne capiscano poco, perché sarebbe una bestemmia enorme.

Questo atteggiamento si, è da condannare, ma dire la propria, secondo me, è lecito! Chi disconosce i meriti di Inzaghi fino a questo punto del campionato, non si rende conto dello spessore tecnico del Mister Amaranto. Altresì, non si può non dire che contro Perugia, Spal, Benevento e SudTirol, non si siano commessi errori evidentissimi di formazione iniziale e di cambi effettuati con notevole ritardo. Bisogna essere allenatori per capire questo? Io me lo tengo strettissimo il mio Mister, che è fra i più bravi della cadetteria. Ma tutti, anche Guardiola e Mourinho, ne hanno commessi più di Bertoldo e Cacasenno. 

La Reggina non era partita col favore dei pronostici, anzi, era data dai bookmakers come una papabile alla retrocessione. Pensate un po' quanti meriti possa avere Inzaghi. Ma neanche il Frosinone era dato come ammazza campionato, ma avere iniziato il campionato così come noi e siccome l'appetito vien mangiando, ha capito che ce la può fare. Dobbiamo capirlo anche noi, senza buttare al vento tanti punti così come stiamo facendo nelle ultime 5/6 partite. Forza Reggina sempre ,e comunque finisca questo campionato, se non con i primi 2 posti, ma con uno utile ai play off, anche l'ottavo, sarà un successo enorme che darà credibilità alla società e a chi ne fa parte. Un cordiale saluto.

Vincenzo