L'angolo dei Tifosi: Reggina ko contro la capolista, le vostre mail

04.03.2021 18:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
L'angolo dei Tifosi: Reggina ko contro la capolista, le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina cade in casa contro la capolista Empoli e chiude la sua serie positiva.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                                ------------------------------------

Cara  redazione 

scrivo  solo  due  parole 

Ho visto  una Reggina  senza cattiveria per  due motivi :o erano stanchi sia  di testa che  di gambe ed allora bisognava  fare  qualche  cambio  .Vorrei  precisare  che  se  si fa la difesa  a 4 bisogna farla  bene.E allora Lakicevic - Cionek - stravopulos -Di Chiara avendo  anche  i cambi. 

Si potrebbe  optare  per le  due  punte e mettere  4 a centrocampo. Non sono  un professore  ne  voglio  farlo ma gli allenatori  devono  sapersi  adattare

Se perdi  1 al 0 non togli  una  punta  per  mettere qualcuno  che  corre  quando  gli pare Adesso  sotto  con il Pisa  e vediamo  di  fare  di più .

Non siamo inferiori  a nessuno 

FORZA  REGGINA 

DOMENICO  (CARPI)

Buongiorno,

ho già scritto altre volte a questa redazione perché mi fa sentire più vicino alla Reggina visto che abito a Brescia da tantissimi anni .

La partita con l'Empoli conferma quanto è emerso in questa serie B; le squadre che giocano con tanta corsa e velocità occupano la fascia alta della classifica .

L'Empoli si è dimostrata superiore in tutti sensi ma a mio parere noi l'abbiamo favorita mettendo in campo dei giocatori stanchi e qualche giocatore sbagliato nella formazione ; ad es. io avrei messo dei marcatori fissi (vedi Stavropoulos su tutti) sulle loro punte per permettere a Mancuso e Olivieri di non passeggiare , di non segnare facilmente e di non fare sponda per gli inserimenti dei centrocampisti veloci . 

Inoltre non mi è piaciuto l'atteggiamento sin dall'inizio della partita; si è visto subito che non riuscivano a prendere le misure e passavano la palla sempre indietro al portiere per paura delle loro ripartenze. Bisogna riconoscere che Baroni aveva capito che non doveva dare dei riferimenti in attacco ma non capisco perché non ha inserito quasi subito degli esterni veloci e perché non ha gestito meglio il centrocampo. 

Non son un tecnico ma sto esprimendo i mei pensieri ; visto che era facile perdere contro la prima della classe Baroni poteva osare di più ed effettuare un turn over piu' spinto per far riposare alcuni giocatori per la prossima partita con il PISA dove dovranno correre tutti e tanto visto che poi hanno una settimana per recuperare le forze contro il Monza.

Questo che stiamo attraversando in questo periodo è un ciclo terribile per la Reggina dove all'andata abbiamo perso 7 partite su 8 con squadre della parte alta della classifica che a mio parere sono più rodate per la serie B di noi; è vero anche che rispetto al girone di andata adesso la nostra squadra dopo la campagna invernale è piu' completa e il modulo di Baroni sta portando i frutti sperati .

Quindi io confido sulla saggezza, competenza di Baroni che conosce bene questa serie B e che riconosce anche i propri errori e si adegua.

Ricordiamoci che quattro giornate fa eravamo in zona retrocessione e quindi accontentiamoci anche dei pareggi e non facciamo drammi su qualche sconfitta; non sempre si può vincere come a Ferrara 

Quest'anno deve rappresentare una base di partenza per il prossimo che spero sia migliore in tutti i sensi e con l'aiuto del pubblico si possa arrivare in alto . 

Un grande saluto a tutti i tifosi  della Reggina da parte di un reggino che la segue a distanza da sempre con grande sportività e passione . 

Francesco L. da Brescia 

La maggior parte degli allenatori dopo 2-3 mesi....puzzano .E' il caso di Baroni che fa giocare i calciatori che ha voluto lui : Edera, Okwonkwo e Crimi sono calciatori di serie D lasciando in panchina Menez e Denis ,con la conseguenza di aver demotivato questi 2 campioni da far giocare senza se e senza ma anche se hanno delle prestazioni non all'altezza (e' importante sempre motivare i potenziali campioni e non mettersi contro di loro perche' se ti mandano a quel paese ne hanno tutte le ragioni.

Aurelio

LA REDAZIONE RISPONDE: Aurelio, non sono giocatori di serie D, o quanto meno, sabato a Ferrara erano scarsi?? Dobbiamo essere equilibrati, non possiamo vantarci di essere forti alla prima vittoria e stare zitti quando si perde, o criticare tutto. Si è perso con l'Empoli, può capitare, vediamo le prossime partite.

.