L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora ko: le vostre mail

16.01.2022 12:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora ko: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina rimedia l'ennesima sconfitta casalinga e adesso il futuro è quanto mai nebuloso.

Cosa ne pensate del momento della società e sul suo futuro? E in merito alle trattative di mercato?

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI.

                                                                         --------------------------------------

Caro Direttore,

a proposito di speranze, io speravo che gli acquisti della società si concretizzassero sul centrocampo, nota stonata della prima parte del campionato. Credevo che  si indirizzassero su qualche acquisto per la parte centrale della difesa, sia che il Mister  sceglierà una difesa a tre sia che manterrà quella a quattro, anche se quest'ultimo reparto ha più un problema di organizzazione che di uomini. Il Mister, bontà sua, ancora non l'ha detto se sia propenso per l'una o l'altra formula. Forse "spera" che siano i calciatori a scegliere come giuocare?

Nulla su questi "obiettivi".

Allora, apprendo che si vuole o si è già mandato via Liotti, esterno sinistro di difesa, utilizzato dal Signor Aglietti quasi sempre da esterno di centrocampo o addirittura d'attacco. Al suo posto viene ingaggiato un ventiquattrenne, di pari ruolo,  proveniente dalla Serie C,  in prestito gratuito (anche questo rientra negli investimenti per il futuro pensati dalla Società). Qual è lo scopo di questa scelta ?

Sarà economica o tattica.

Di Chiara è più un esterno di centrocampo a cinque che un esterno di difesa a quattro, quando fu preso dalla Reggina del Signor Toscano la squadra giuocava con una difesa a tre. Infatti è bravo nella fase d'attacco un po' meno in quella di difesa. Forse questo nuovo calciatore è bravo nella fase difensiva ?

Qualcuno, anche tifosi, ha scritto non hanno un progetto, io non lo credo e non lo scrivo perché  non so cosa hanno in mente, ma potrebbero una volta per tutte informare i tifosi, tramite i giornalisti, quali sono i loro pensieri ?

Grazie

Cordiali Saluti

Giapeto da Lodi

È  finito il primo tempo della partita Reggina - Brescia.

È  uno sfogo a caldo il mio ma penso di interpretare una grandissima fetta di tifosi. 

Ecco i tifosi proprio non si meritano una "presa in giro madornale" che si perpetrando nei loro confronti da parte di questa Società in tutte le sue componenti. Credo che piano piano si sta andando in Serie C e nessuno degli addetti ai lavori non lo dice o meglio non lo vuole dire. 

Se si cambia allenatore si cambia in meglio e non con minestre riscaldate che in questa serie non ritengo all'altezza. Ecco la presa in giro, per non parlare del mercato di riparazione che non si sta affatto effettuando per note carenze economiche (bastava dirlo chiaramente che non si può spendere).

Spero di sbagliarmi in toto, ma chi mastica un po' di calcio forse annuira' sotto sotto.

Saluti 

PIERO RM

Spett.le Redazione, aldilà di ogni considerazione o alibi (covid, pausa lunga, giocatori poco allenati, ecc) secondo me, siamo scarsi, con i piedi e con la testa. Questo è il valore della Reggina. Con tutta la buona volontà e i tanti soldi che ha investito il presidente Gallo, non ci si improvvisa presidente di una società di calcio, un settore particolare dove ci vogliono competenze specifiche e amicizie consolidate con una rete di osservatori che sagnalano i giovani promettenti. Comunque grazie lo stesso al presidente Gallo, al DS Taibi per l'impegno che hanno profuso per la Reggina. Suggerisco di sfoltire le inutili figure professionali presenti all'interno della società (ho l'impressione che la Reggina sia diventata uno stipendificio) e investire sul settore giovanile. Distinti saluti

Giorgio D 

Gentile redazione, siamo tristi è desolati, ennesima sconfitta senza uno straccio di gioco chiunque arriva a Reggio ci dà lezione di calcio,ne prenda atto il presidente e tutta la dirigenza,ho sempre sostenuto che richiamare Toscano è stato un grande errore, ancora 2 ,3 partite ritornerà Aglietti, c'era bisogno di fare una rivoluzione cambiando completamente il quadro tecnico,a me sono sempre piaciuti Foscarini e Venturato,mi dispiace x la nostra Reggina non vedo spiragli x mantenere la categoria, buona serata

Marco

Buonasera,

sono da poco rientrato a casa dopo aver assistito all'ennesima sconfitta casalinga.

Oggi però non credo sia stata una prova attendibile, a causa dei problemi che hanno colpito ben 19 giocatori.

Oggi rivas, che pur avendo 1000 difetti non è sicuramente lento, ha avuto sul risultato di 0-1 un 1 contro 1 con un difensore del brescia affrontato con la velocità del peggior menez, segno tangibile di una condizione nulla.

Non voglio dare alibi ai calciatori perché nelle precedenti partite sappiamo bene cosa hanno fatto ed io sono il.primo ad affermare che a fine stagione il 75% di loro se ne deve andare a f.....o, però oggi non me la sento di criticarli perché era obiettivamente sbagliato giocare, così come non si doveva giocare ternana-ascoli.

Quelle sotto di noi hanno ottenuto il rinvio, e questo non è giusto. 2 pesi e 2 misure.

Saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, la Reggina ha tutta la rosa a disposizione, nonostante la mancanza di allenamenti. Ma allora, per questo concetto, bisognerebbe dare ad ogni squadra 15 giorni di tempo per ritrovare un minimo di condizione atletica, quindi anche a Vicenza, Crotone, Cosenza, Salernitana, Udinese, Torino, Venezia e altre, però i campionati finirebbero nel 2024. Purtroppo il Covid è un problema per tutti e può davvero colpire tutti, anche nei prossimi mesi.

Gentma Redazione

purtroppo si pagano ancora una volta gli errori di una campagna acquisti fatta male.Il sigr Taibi ha fatto contratti lunghi a calciatori che ormai sono a fine carriera e di questo se ne deve assumere le responsabilita'.Visto che molti di questi non hanno richieste,direi di cederli in prestito a societa' di lega Pro o sperare in risoluzioni di contratto.Credo che i signori Ricci,Regini,Lackicevic,Laribi,Menez,Faty si possono rendere conto del loro scarso contributo ed accettare le proposte della societa'.Si parlava di cambiamento di rotta con giovani con discreta esperienza nelle serie minori ma siamo al 15/1  e si fanno solo chiacchiere.e non arriva nessuno.A mio avviso ci vogliono tre centrocampisti,un difensore centrale ,un terzino dx.Propongo una formazione: Turati,Maurizio Noce(oppure Erasmo Mule'),Di Chiara,Alessio Brambilla,Stavropoulos,Altare,Rivas,Marco Cucurullo,Galabinov,Crisetig,Cortinovis.(4-3-1-2) con Cortinovis trequartistta.In organico Adjapong,Cionek Bellomo,Bianchi Hatemaj,Tuminello,Giraudo,Mattia Tordini,Micai, Aglietti.
I calciatori proposti sono di serie inferiore,giovani e accessibili per le casse della societa',Taibi potrebbe conoscerli megio di me.Con questa squadra salvezza e base per un altro anno.

Saluti

Vittorio da Cesena

LA REDAZIONE RISPONDE: Lo stesso ds, tra i vari nomi, ha sottolineato che la Reggina non può fare offerte per Mattia Tordini... Massimi rispetto per Tordini, ma non ha i costi di Haaland o di Vlahovic: se la Reggina non può spendere soldi per il cartellino di Tordini, allora di cosa parliamo? Lo stesso vale per i ragazzi che lei ha citato.