L'angolo dei Tifosi, la Reggina lavora sul mercato: dite la vostra

10.01.2021 12:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina lavora sul mercato: dite la vostra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina lavora sul calciomercato per rimodellare la rosa, intanto a breve si riprende a lavorare in vista della ripresa del campionato.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Non solo la parte sportiva, ma anche le questioni extracampo: a voi la parola. 

NB: ricordiamo che la Redazione non è responsabile dei pensieri e opinioni di chi scrive. In caso di insulti, parolacce e espressioni blasfeme, siamo costretti a cancellare.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                            ---------------------------------------------

Salve,

data la fallimentare campagna dei grandi nomi perché non ripartire con una filosofia come quella dell’Athletic Bilbao mettendo insieme una squadra di reggini magari guidata da un grande allenatore che sappia valorizzare i giovani facendo gioco? Per esempio in porta perché non puntare sul reggino Russo dell’Entella oltre ai già noti Missiroli e Barillà. Per la panca mi piacerebbe il ritorno di un più maturo Zeman figlio magari col padre direttore tecnico. Cordialmente,

ex 208 rione petrillina

Buona sera, sono contento che sia arrivato micovski, spero sia notizia ufficiale, perché ha doti non comuni, estro corsa e fa bei gol, anche se non è punta.  Capuano avrebbe fatto carte false per riaverlo a Potenza e lui lo conosce bene. L'unica nota di dubbio riguarda il poco impiego quest'anno nel Genoa, per cui non avrà nelle gambe il ritmo partita. Speriamo che trovi spazio perché se in forma spacca le difese avversarie. E spero che gli acquisti proseguano per ringiovanire una squadra troppo anziana. Anche se Baroni ha svecchiato abbastanza. Vi seguo sempre con interesse.

Renato

Buongiorno , scusate se insisto ma dopo la vs  risposta di ieri riguardo la possibile cessione di Bellomo , apprendo che anche Gasparetto, Liotti , De Rose, Rolando, Rossi e Mastour potrebbero essere ceduti. 

Nessuno di questi 6 potrebbe essere utilizzato in quel 4-2-3-1 oppure sono considerati scarsi ?

Noto che nel giro di un anno è stata smantellata completamente una squadra che sei mesi fa ha portato la Reggina in B .

Forse si salveranno solo Loiacono e Farroni .

Spero che una eventuale ennesima rivoluzione possa salvare la Reggina dalla retrocessione .

Sinceri saluti 

Antonello Foti 

Cara Redazione.

ho concluso il mio ultimo contatto con la seguente esortazione: "Provate a chiederlo al tecnico."

In realtà era un'espressione un po' burlesca.

Il tecnico è una persona seria,  almeno così mi sembra,  non dirà qual è il vero motivo delle prestazioni chiaro/scuro della Reggina. Egli lo sa qual è! Spero, però, che riesca a risolvere il vero ed unico problema, a parte quello del  portiere. Io ho letto le più disparate tesi dei carissimi tifosi che in questi giorni Voi avete pubblicato. Nessuno però si domanda come mai una squadra giuochi solo 35'.  Nessuno si chiede come mai ci sono stati  più di dieci  infortuni muscolari e nessuno traumatico. I primi trentacinque minuti assistiamo ad una partita in cui la Reggina soverchia gli avversari, pressing in attacco, raddoppi, palle rubate, passaggi giusti e ripartenze al fulmicotone. Poi il buio. Negli  ultimi minuti della partita con l'Ascoli si possono registrare solo azioni dei bianconeri. Cara redazione e cari tifosi ancora non c'era stata alcuna sostituzione e alcun cambio tattico. La ripresa non cambia le  cose. Solo al cinquantesimo c'è un'azione della Reggina degna di nota.  Per il resto subiamo attanagliati in area. Bianchi scompare, Situm rimane molto basso e così tutta la squadra. Forse è un problema di preparazione atletica!? Noo...? Qualcuno ha scritto che  Baroni avrebbe dovuto sostituire  Liotti che era troppo stanco (anche se poi è stato sostituito). Bianchi era pimpante? Situm sgroppava come nella prima frazione di giuoco? Di  Chiara non spingeva più sulla fascia destra e si è perso il calciatore ascolano in occasione del goal,  mentre  Cionek non ha avuto la forza di chiuderlo. Folorunsho ha tentato di dare propulsione alla manovra d'attacco, ma anche lui era esausto.Le sostituzioni previste sono solo cinque.

Il primo sostituito è stato Crisetic (non sappiamo se avesse dei problemi fisici o di tenuta, non possiamo dire che sia stato un cambio tattico). Qualcun altro ha scritto che il tecnico ha dato compiti difensivi a Bellomo. Quando un allenatore sostituisce un esterno di centro campo (Situm) ed un centrocampista (Bianchi) ed inserisce una punta centrale (Denis) e un trequartista (Bellomo) e fa giuocare sulla fascia destra un attaccante  come Rivas al posto di uno stanchissimo Situm, non si può  affermare che l'allenatore si voglia difendere, anzi è un preciso messaggio che da  alla squadra di salire. Qualcun altro ancora ha chiesto il catenaccio per non perdere le partite. La Reggina il catenaccio lo fa di fatto per cinquantacinque minuti in ogni partita.

Purtroppo queste sono le conseguenze di una fallimentare preparazione atletica  e di una campagna acquisti poco oculata che Baroni ha ereditato. Ma egli non lo dirà mai.

Almeno credo.

Cordiali Saluti

Giapeto