Altri due arrivi in casa Val Gallico: firmano Gatto e Calabrese
L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con i calciatori Pasquale Gatto e Antonino Calabrese.
GATTO - Seconda punta e trequartista, classe 2001, nelle recenti stagioni in Promozione e Prima Categoria, ha superato la doppia cifra rispettivamente con le maglie di San Giorgio (13 centri) e Val Gallico (16 gol).
Cresciuto nelle giovanili di Hinterreggio e Bocale, con i biancorossi approda in prima squadra vincendo il campionato di Promozione. Poi la chiamata per la Nazionale Dilettanti, con cui disputa il torneo estivo a Trento. Di rientro in Calabria passa alla Reggina e vince il campionato Berretti, per poi passare in Eccellenza dove indossa i colori di Bocale e Palmese.
CALABRESE – Terzino sinistro classe 2000, Antonino, Nino, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Nel 2018-2019 gioca in Eccellenza con la ReggioMediterranea, la stagione successiva vola in D con Licata prima e Palmese poi, e in seguito si trasferisce al Termoli in Eccellenza molisana. Ritorna a Reggio Calabria nel 2021-2022, al Ravagnese in Promozione, mentre nelle ultime due stagioni ha vestito i colori di Real Metropolitana e Val Gallico in Prima Categoria.
Grande intesa e fiducia da parte della società, nell’ambito di quelli che di fatto sono dei rinnovi: Gatto e Calabrese, infatti, si uniscono ai già ufficiali Scaramuzzino, La Cava e Artuso, in quello che è il tredicesimo movimento in entrata ufficiale.