LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
07.07.2024 10:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Tumminello

La sessione estiva di calciomercato inizierà ufficialmente il prossimo 1 luglio, ma intanto impazzano le voci sui movimenti dei club del futuro girone I della serie D. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE con tutti i rumors e le ufficialità delle squadre calabresi e siciliane, ma anche di quelle campane e non solo.

CLICCA QUI - Calciomercato serie D, dal 1 luglio al via la sessione estiva: tutte le date per il tesseramento dei calciatori

CLICCA QUI -  Serie D 24-25, il probabile girone I: sedici squadre tra Calabria e Sicilia, chi dalla Campania?

DOMENICA 7 LUGLIO:

UFFICIALE: L'UNDER ALUISI ALLA NISSA - Si rafforza il plotone degli Under della NISSA F.C., in vista del prossimo campionato di Serie D, durante il quale è obbligatorio schierarne tre in ogni partita. Stavolta, il direttore sportivo Ernesto ussello, con la sua solita arguzia ed esperienza nel mercato calcistico , maturata da anni, e’ andato a pescarne uno nientemeno che dal Trapani, la squadra che ha dominato in lungo e in largo lo scorso campionato di Serie D.

Si tratta del classe 2006, 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖 𝘼𝙡𝙪𝙞𝙨𝙞, terzino destro, la scorsa stagione in pianta stabile nella prima squadra Granata. Andrea, ha giocato una partita da titolare, subentrando due volte a gara in corso. E’ nato calcisticamente nella Viterbese dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili per poi passare al Trapani.

UFFICIALE: BONFIGLIO ALLA SARNESE - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Francesco Bonfiglio classe 1997.

Il brevilineo esterno d'attacco siciliano è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, dove con i rosanero ha fatto tutta la trafila fino in Primavera: 24 presenze e 10 reti.

Tra i professionisti in C con Sicula Leonzio e Albinoleffe, in Serie D 27 gol nelle ultime tre stagioni con Notaresco, Città di S. Agata e Trapani.

SABATO 6 LUGLIO:

UFFICIALE: ECCO IL DS DELL'ASD CASTRUM FAVARA - Già direttore sportivo nelle ultime tre esaltanti stagioni agonistiche in Eccellenza con la Pro Favara, Tino Longo sarà il Diesse del CastrumFavara nel prossimo campionato di Serie D.
Longo, siracusano trapiantato da anni ad Agrigento, profondo conoscitore del calcio siciliano, è stato l' uomo mercato che ha consentito, in piena sintonia con la dirigenza favarese , alla Pro Favara  di raggiungere nelle ultime tre stagioni due play off regionali e la semifinale nazionale con il Pompei.
Tino Longo, insieme al nuovo allenatore  Pietro Infantino ed ai responsabili dell' area tecnica, sono già al lavoro per la composizione dell' organico 2024-2025

UFFICIALE: L'UNDER CRIVELLINI AL SAVOIA - Altro importante tassello per il nostro pacchetto under. Francesco Crivellini, difensore centrale classe 2006, è un nuovo calciatore del Savoia. Cresce calcisticamente nel Tor Tre Teste, uno dei migliori settori giovanili di Roma. Nella stagione 23/24 viene ceduto all’Aurelia Antica Aurelio, società dell’Eccellenza laziale, con cui colleziona 16 presenze in prima squadra e raggiunge i play off. Le sue ottime prestazioni gli valgono la convocazione con la Rappresentativa del Lazio per il Torneo delle Regioni e per il Caput Mundi. Un profilo molto interessante, sul quale vi erano puntati gli occhi di numerose società di Serie D, ma che grazie all’ottimo lavoro del nostro staff mercato vestirà la maglia del Savoia.

UFFICIALE: LANGELLA ALL'ACERRANA - La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Langella. Classe '97, Matteo è un centrocampista che ha svolto la stagione appena conclusa in serie D vestendo la maglia della Paganese.

Con oltre 200 presenze in carriera, Langella ha accumulato una vasta esperienza con squadre importanti. Cresciuto nei settori giovanili di Sorrento, Nocerina e Savoia, ha dato negli anni i suoi servizi a società del calibro di Sarnese, Nola, Mariglianese, Angri, prima dell'approdo alla Paganese nell'estate scorsa.

UFFICIALE: L'UNDER BITONTO AL SAVOIA - Oggi annunciamo un importante colpo per il pacchetto under. Giuseppe Bitonto, terzino destro del 2006, è un nuovo calciatore del Savoia. Cresce nel settore giovanile del Virturs Francavilla e nell’u15 nazionale viene premiato come miglior giovane del campionato. Nel 2021 passa al Lecce, disputando due campionati u16 e u17 Serie A/B, trovando anche l’esordio da sotto età con l’u18 dei salentini. Nella scorsa stagione è tornato al Virtus Francavilla, dove ha disputato un ottimo campionato Primavera 3, chiuso al secondo posto, e dove si è allenato in pianta stabile con la prima squadra di Serie C. Un acquisto molto importante per il pacchetto under, un 2006 ambitissimo a livello nazionale.

UFFICIALE: UN EX B PER L'ANGRI - Vincenzo Ciriello è un calciatore dell’Angri. Il giovane difensore centrale, classe 2002 di 187 centimetri, entra a far parte della nuova rosa grigiorossa e rafforza il reparto centrale della linea difensiva dopo gli arrivi di Puca e De Caro.

Vincenzo Ciriello, napoletano di nascita che il prossimo 16 agosto compirà 22 anni, ha nel suo recente passato sei presenze in serie B con il Cittadella ed ha giocato 20 partite in serie C con la Casertana. Lo scorso anno ha iniziato la stagione con il Picerno (Serie C girone C). Adesso è pronto a dare il suo contributo al servizio di una squadra che si sta formando con logica e scelte oculate.

UFFICIALE: NUOVO ARRIVO IN CASA NOCERINA - La Nocerina ha tesserato il terzino 2004 Andrea Padalino, la scorsa stagione alla Fidelis Andria.

UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER LA NOCERINA - Benvenuto Giuseppe Pirrò. Da oggi ufficialmente uno dei nuovi portieri rossoneri. Classe 2005, ultima stagione al Martina.

UFFICIALE: CONFERMA IN CASA AKRAGAS - Ancora una riconferma in casa Akragas. Rimane biancoazzurro il forte ed esperto difensore centrale Agrigentino Michele Fragapane, classe 1993. Il "Gigante" della difesa akragantina ha un curriculum importante per aver militato in Serie D con Città di Sant’Agata e Marsala. Ha giocato parecchi campionati in Eccellenza indossando le maglie di Sancataldese, Mazarese, Pro Favara, Dattilo e Kamarat. Adesso per Michele Fragapane si profila un'altra entusiasmante stagione in Serie D con la maglia della sua squadra del cuore, l'Akragas.

VENERDI' 5 LUGLIO:

UFFICIALE: IL CENTROCAMPISTA FAIELLO ALLA NOCERINA - Giuseppe Faiello è un nuovo calciatore della Nocerina. Classe 1997, centrocampista ex tra le altre di Roccella, Nola e Paganese.

UFFICIALE: L'ATTACCANTE APERI ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Sebastiano Aperi, classe 1992, che ha concluso la stagione scorsa con la maglia del Desenzano in serie D.

Aperi è nato a Catania il 2 Dicembre 1992 ed è un attaccante duttile, una seconda punta con il vizio del gol, che in carriera è stato utilizzato sia come prima punta sia come trequartista. Cresciuto nel Trecastagni, in provincia di Catania, ha esordito in prima squadra in Eccellenza, dove in due stagioni (2009-2011) ha giocato 42 gare e messo a segno 16 gol. Si è quindi trasferito nel biennio 2011-2013 al Palazzolo dove ha giocato due stagioni in Serie D (42 presenze, 9 gol) e in quella successiva ha indossato la maglia del Martina, con cui ha fatto l'esordio in Serie C in un campionato dove ha messo in curriculum 20 presenze e 3 gol. La sua carriera è proseguita sempre tra Serie D e Serie C con Padova, Nardò, Altovicentino, Gozzano, Cuneo, Trento, San Donà, Feltre e Troina. Nel campionato 2021-2022 ha vissuto la sua migliore stagione a Vado, dove ha realizzato 16 reti in 33 presenze, mentre nel 2022-23 ha disputato il campionato di serie D con la Sanremese, giocando ad altissimo livello con 14 reti in 37 presenze.

UFFICIALE: CUOMO ALL'ACERRANA - La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Cuomo.

Nativo di Torre del greco, Emmanuel è un centrocampista classe '02 proveniente dal San Marzano dove ha disputato il campionato di serie D la scorsa stagione.

Cresciuto nel settore giovanile della Spal, nonostante la giovane età ha già alle spalle importanti esperienze con oltre cento presenze in serie D, con le maglie della Nocerina, della Cavese prima dell'approdo al San Marzano ad ottobre scorso.

Abile in tutti i ruoli del centrocampo, Cuomo è un grande colpo operato dal Ds Stiletti che mette a disposizione di mister Sannazzaro un calciatore di altissimo livello.

UFFICIALE: INTINACELLI ALLA SARNESE - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del jolly offensivo Francesco Intinacelli.

Classe 2001 nativo di Chieti, scuola Ascoli dove ha poi esordito in B con i bianconeri, in Serie C in forza alla Fermana e al Montevarchi.

Esperienze in Serie D con Casale, Gravina e Notaresco.

UFFICIALE: AKRAGAS, MANNINA CONFERMATO -  Un’altra importante riconferma per l’Akragas del Presidente Carmelo Callari e del Patron Giuseppe Deni.

In vista del prossimo campionato di Serie D, il direttore sportivo Giuseppe Cammarata ha raggiunto l’accordo per il del contratto con il difensore agrigentino Alessio Mannina, classe 2000. Dopo le positive prestazioni durante la recente stagione, Alessio Mannina rimane ancora un “Gigante”.

E’ un terzino sinistro in grado di ricoprire diversi ruoli della difesa e dell’esterno di centrocampo. Rapidità, tecnica e senso della posizione sono le sue principali caratteristiche. Alessio Mannina è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Akragas, fino a indossare, con successo, la maglia della prima squadra nella stagione 2019/2020.

Poi il passaggio al Siracusa e successivamente al Licata e al Lavello in Serie D, con ottimi risultati. Adesso per il difensore agrigentino ancora una meritata riconferma con la maglia dell’Akragas, la squadra per la quale ha sempre fatto il tifo.

UFFICIALE: CELLI AL SAVOIA - Abbiamo chiuso un altro importante colpo in difesa. Alessandro Celli, difensore centrale classe 1997, è un nuovo calciatore del Savoia.

Alessandro nasce a Latina ma cresce calcisticamente nelle giovanili del Genoa, torna poi nella sua Latina e grazie all’ottimo campionato disputato in Primavera A approda tra i professionisti.

Dal 2017 al 2023 colleziona più di 115 presenze in Serie C con le maglie di Andria, Fano, Rieti, Virtus Francavilla e Latina. Nella passata stagione scende per la prima volta in Serie D, giocando a Casarano e collezionando 23 presenze.

Dall’alto dei suoi 194 cm, Celli garantirà tanta fisicità e tanta esperienza. Ora più che mai: avanti Savoia!.

UFFICIALE: ALTRO COLPO DELLA SCAFATESE - La Scafatese 1922 puntella ulteriormente il reparto offensivo con Mattia Gagliardi. Il 31enne jolly offensivo nativo di Cosenza nella scorsa stagione ha giocato con il Trapani e la Gelbison. Cresciuto nel vivaio del Cosenza, ha esordito in prima squadra nella stagione 2010-11, indossando in seguito le casacche di Reggina Primavera e Bari Primavera. Nel 2012-13 una parentesi in Seconda Divisione Lega Pro tra le fila dell’Aversa Normanna, poi tanta Serie D. Rende, Montalto, Bellaria, Romagna Centro, Palmese 1912, Team Altamura e Castrovillari le squadre in cui ha militato prima delle due importanti annate alla Gelbison. Con i vallesi ha infatti conquistato la promozione in Serie C nel 2021-22, contribuendo con 15 gol allo storico traguardo. Gagliardi sarà dunque un’altra importante freccia all’arco di mister Fabiano per la nuova stagione.

Un nuovo portiere under per la Scafatese 1922. Trovato l’accordo con Edoardo Ascioti, classe 2004, reduce dalla doppia esperienza con la Cavese e la Sambenedettese nella scorsa stagione, con 10 gare giocate in Serie D. Sbocciato nel settore giovanile del Genoa, con i grifoni ha partecipato anche al Torneo di Viareggio. Nel 2022-23 la prima stagione in Serie D con la maglia del Vado, conclusa con 17 partite disputate nel girone A.

UFFICIALE: L'EX SIRACUSA DE CARO ALL'ANGRI - L'Angri comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗼, difensore centrale napoletano di 24 anni. Nel suo recente passato la bella stagione vissuta con il Siracusa finito secondo alle spalle del Trapani e vittorioso nella finale playoff con la Reggina. Ha vestito maglie importanti come quelle di Benevento (settore giovanile) Taranto e Cavese; con i metelliani nel 2021-22 ha collezionato 27 presenze arrivando secondo dietro la Gelbison. In quella stagione ha vinto i playoff da titolare contro l’Acireale.

GIOVEDI' 4 LUGLIO:

UFFICIALE: L'ATTACCANTE FERRARI ALLA NOCERINA - Colpo in attacco della Nocerina che ha ufficializzato l'artrivo del 34enne Nicola Ferrari, centravanti di lunghissima esperienza in D. Casertana, Giugliano, Forlì, Mantova, Lentigione, Mestre e Delta Rovigo le sue avventure più significative.

UFFICIALE: L'EX VIBONESE PUCA ALL'ANGRI - Girovago della serie D. Il napoletano 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗣𝘂𝗰𝗮 da oggi è un difensore dell’Angri. Dopo aver giocato in quarta serie dal nord al sud, il centrale classe 1997 approda ad Angri dopo l’ottimo campionato disputato con la Vibonese. 27 anni compiuti lo scorso 9 maggio, Puca rappresenta per la società e per il direttore sportivo 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 un vero colpo di mercato. Tanta esperienza in serie D con le maglie di Ischia, Potenza, Francavilla, Correggese, Castelfidardo, Montegiorgio, Gladiator, Luparense e Vibonese.

UFFICIALE: BALDAN AL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗕𝗮𝗹𝗱𝗮𝗻

𝖣𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗈𝗋𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟥, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗉𝖺𝗌𝗌𝖺𝗍𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖡𝖺𝗅𝖽𝖺𝗇 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗉𝗂𝗍𝖺𝗇𝗈 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖵𝗂𝖻𝗈𝗇𝖾𝗌𝖾, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝟥𝟣 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗂𝗇 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟤 𝗀𝗈𝗅

𝖢𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖬𝗂𝗅𝖺𝗇, 𝗂𝗇 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖺 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖡𝗋𝗂𝗇𝖽𝗂𝗌𝗂. 𝖧𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖡 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖯𝖾𝗋𝗎𝗀𝗂𝖺 𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖺 𝗈𝗅𝗍𝗋𝖾 𝟣𝟩𝟢 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖼𝗈𝗇 𝖫𝗎𝖼𝖼𝗁𝖾𝗌𝖾, 𝖯𝗂𝗌𝗍𝗈𝗂𝖾𝗌𝖾, 𝖠𝗋𝖾𝗓𝗓𝗈, 𝖠𝗋𝗓𝖺𝖼𝗁𝖾𝗇𝖺, 𝖲𝗎𝖽𝗍𝗂𝗋𝗈𝗅, 𝖫𝗎𝗆𝖾𝗓𝗓𝖺𝗇𝖾 𝖾 𝖭𝗈𝖼𝖾𝗋𝗂𝗇𝖺

UFFICIALE: SPANO' AL NISSA - E’ un giovane talento dalle grandi prospettive che vanta anche una convocazione nella Nazionale Dilettanti. Lui è 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 𝙎𝙥𝙖𝙣𝙤', classe 2006, mezzala sinistra, da oggi un nuovo giocatore della NISSA! Il giovane ha firmato in mattinata il contratto che lo lega alla società biancoscudata, alla presenza del diesse Ernesto #Russello che crede molto nelle sue potenzialità. Pietro la scorsa stagione ha giocato con la Folgore Castelvetrano, collezionando 15 presenze da titolare. In precedenza ha militato per quattro stagioni nelle giovanili del Palermo, facendo tutta la trafila.

UFFICIALE: IGEA VIRTUS, ARRIVA ATTACCANTE UNDER - La Nuova Igea Virtus ufficializza l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha definito un accordo annuale per la stagione 2024-2025.

Il neo attaccante giallorosso, nato nel 2005 ad Agrigento, è cresciuto nelle giovanili del Catania e dopo un anno con l’Akragas, con cui ha esordito in Eccellenza, nell’anno in cui era allenatore proprio Francesco Di Gaetano, ha proseguito il suo percorso tra gli juniores, tre anni e mezzo al Cosenza e l’anno scorso al Catanzaro, dove ha chiuso la stagione disputando il campionato under 19.

UFFICIALE: CONFERMA UNDER IN CASA AKRAGAS - Prima riconferma "under" in casa Akragas. Simone Scozzari, classe 2005, vestirà anche per la prossima stagione calcistica la maglia del "Gigante". Un'atleta di grande prospettiva, cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, che si è fatto apprezzare nel tempo per capacità atletiche e professionalità. Lo scorso anno in Serie D ha "timbrato" ben 27 presenze, con un gol decisivo (e che gol...) contro il Ragusa in trasferta. Simone Scozzari può ricoprire parecchi ruoli: terzino, centrocampista ed esterno offensivo. Stamattina la firma del "rinnovo" e la foto di rito con il Presidente Carmelo Callari e il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata.

SCAFATESE SCATENATA: ANCHE ALIPERTA E ESPOSITO - Cuore e grinta in mediana per la Scafatese 1922 con l’ingaggio di Alessio Esposito. Napoletano classe 1994, il nuovo atleta gialloblù è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, fucina di numerosi talenti. Lo “scout” personale evidenzia una lunga carriera tra i professionisti tra le fila di Sorrento, Gubbio, Tuttocuoio, Melfi e Fidelis Andria per un bottino complessivo di circa 150 gare.

La prima esperienza in Serie D nell’annata 2018-19 a Cerignola, club al quale ha fatto ritorno due stagioni dopo. In categoria ha indossato anche le maglie di Sangiustese, Afragolese e Vibonese.

La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centrocampista Domenico Aliperta. Il playmaker napoletano classe 1990 è reduce da un’ottima annata al Siracusa, nel girone I di Serie D, conclusa con 32 presenze condite da 4 reti e ben 12 assist. Un’importante esperienza formativa nel Bari Primavera lo ha lanciato nel calcio professionistico.

In Serie C ha giocato con Noicattaro, Gela e Hinterreggio. In Serie D ha invece indossato le maglie di Sant’Antonio Abate, ancora Hinterreggio, Frattese, Agropoli, Nocerina, Team Altamura, Acr Messina, Cavese, Siracusa e Turris. 

Tra le fila coralline ha lavorato con mister Franco Fabiano, dunque conoscendo già alla perfezione le idee del nuovo tecnico gialloblù. Aliperta ha condito le sue 319 partite in Serie D mettendo anche a segno 49 reti e confezionando vagonate di assist per i compagni.

ACIREALE, CAOS ASSOLUTO: LASCIA UNO DEGLI AZIONISTI STRANO - Il Presidente Enrico Strano comunica l’intenzione di uscire dalla Società mettendo a disposizione gratuitamente le proprie quote, con prelazione per l’altro presidente, Giovanni Di Mauro.

Sottolineando l’irrevocabilità di questa sua volontà, legata a una diversità di vedute emersa nell’ultimo periodo, fa presente la propria intenzione di dare il suo contributo per iscrivere la squadra al prossimo campionato, come ultimo atto d’amore verso una realtà che continua e continuerà ad amare.

Ringrazia quanti gli sono stati vicino durante questo difficile ed esaltante anno che lo ha visto alla guida, con Di Mauro, della SSD Città di Acireale 1946, augurando le migliore fortune a proprietà e dirigenza.

PAGANESE: ESPOSITO NUOVO ALLENATORE - La Paganese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Raffaele Esposito, nato a Napoli il 16/07/1979, che guiderà gli azzurrostellati nella prossima annata calcistica. Nella scorsa stagione sulla panchina del Real Casalnuovo con cui ha raggiunto il settimo posto in classifica nel girone I di serie D, Esposito sarà affiancato dal suo vice Tommaso Licursi.

SCAFATESE SCATENATA, ALTRI DUE ARRIVI UFFICIALI - Un talento esplosivo per l’attacco della Scafatese 1922. Il club del presidente Felice Romano si è assicurato le prestazioni di Ciro Palmieri, jolly offensivo sbocciato a suon di gol nel settore giovanile del Napoli, fino a conquistare una maglia da titolare nella formazione Primavera azzurra e a collezionare importanti esperienze nella Uefa Youth League.

Carriera in crescendo in termini realizzativi per l’attaccante napoletano, che proseguirà la sua carriera in Serie D dopo aver indossato le maglie di Nocerina, Palmese, Nola e Angri. Un bottino di 23 reti realizzate nelle ultime tre stagioni agonistiche per Ciro Palmieri, che in carriera ha giocato anche in Serie C tra le fila della Fermana.

𝐓𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐂𝐈𝐑𝐎 𝐅𝐎𝐆𝐆𝐈𝐀

L’airone plana alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centravanti Ciro Foggia, reduce dal trionfo nello scorso campionato di Serie D da capitano della Cavese. Eccezionali i numeri degli ultimi due anni in biancoblu per il 33enne attaccante di Scampia: da febbraio 2022 a quest’ultima annata, Foggia ha messo a segno 36 reti in 89 partite disputate in Serie D.

Numeri che confermano le qualità del nuovo centravanti della Scafatese, che in carriera ha giocato a lungo in Serie C. Neapolis Mugnano, Bellaria, Melfi, Teramo e Sicula Leonzio le casacche indossate in Lega Pro. Nel massimo torneo dilettantistico Foggia ha giocato anche a Nola, Arezzo, Casarano, Puteolana, Gragnano, Messina e Cerignola, aggiudicandosi per due volte il titolo di capocannoniere del campionato.

UFFICIALE: GRANDIS ALLA NOCERINA - Tomas Grandis è ufficialmente un calciatore rossonero. Un innesto di spessore ed esperienza per la mediana del club Molosso con il centrocampista argentino, classe 1995, cresciuto nelle giovanili del Telleres.

Pugnace e caratteriale, Grandis è un giocatore che fa del senso della posizione la sua arma migliore. Nella scorsa stagione, quella 2023 - 2024, ha giocato la prima parte di campionato con la casacca della Luparense (13 presenze) passando poi a dicembre al Campobasso con cui ha vinto il campionato collezionando 20 presenze, 5 reti ed 1 assist.

Grandis è stato quindi determinante nella promozione in serie C dei Lupi molisani, così come lo è stato nella vittoria dello scudetto di Serie D nella fase post season in cui si sono affrontate le squadre vincitrici dei rispettivi nove gironi della lega nazionale dilettanti.

UFFICIALE: L'EX SIRACUSA VACCA ALLA SCAFATESE - La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centrocampista Raffaele Vacca. Interno classe 1991, vanta oltre 330 presenze in Serie D e proviene dal Siracusa, con cui ha disputato 34 gare mettendo anche a segno 6 gol. Vacca vanta anche esperienze in altri club prestigiosi tra i quali Turris, Casertana e Messina.

Quantità e qualità per il nuovo centrocampista gialloblù, che nella sua nuova avventura alla Scafatese porta in dote anche un bottino totale di 55 reti realizzate nel massimo torneo dilettantistico nazionale. In carriera Raffaele Vacca ha assaggiato anche la Serie C tra le fila del Picerno, collezionando ulteriori esperienze in Serie D con Nola, Budoni, Puteolana, Frattese, Gravina, Vibonese e Bitonto.

UFFICIALE: FUSCO NUOVO DS DELLA SCAFATESE - Pietro Fusco è il nuovo direttore sportivo della Scafatese 1922. Dopo l’esperienza della scorsa stagione, il presidente Felice Romano ha rinnovato la fiducia all’esperto dirigente, che da calciatore vanta importanti trascorsi in Serie A e Serie B, con Empoli e Castel di Sangro come tappe fondamentali.

Allo Spezia, dopo un’ultima annata in campo, Pietro Fusco ha prima ricoperto incarichi tecnici tra prima squadra e giovanili, poi è definitivamente passato dietro la scrivania come responsabile dell’area tecnica. È stato direttore sportivo della Sambenedettese in Serie C dal 2018 al 2021, passando in seguito alla Cavese fino all’estate 2023. Nell’autunno scorso, infine, è stato diesse del San Marzano nel girone G di Serie D.

UFFICIALE: TRE CONFERME PER LA SANCATALDESE - Non potevano che essere loro i primi nomi che inaugurano ufficialmente la rosa per la nuova stagione. La Sancataldese è lieta di annunciare la riconferma di 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗲𝘀𝗲, 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗗𝗼𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗟𝗮 𝗖𝗮𝗴𝗻𝗶𝗻𝗮.

Il capitano e i due estremi difensori sono la base di partenza ideale, un forte richiamo al "ꜱᴇɴꜱᴏ ɪᴅᴇɴᴛɪᴛᴀʀɪᴏ" per ripartire nel modo migliore

UFFICIALE: CALLEGARI ALLA SARNESE  - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale argentino Rodrigo Callegari classe '97.

Il nuovo calciatore granata di piede sinistro nato a Buenos Aires, lo scorso anno al Rotonda nel girone H con 31 presenze e 4 gol stagionali.

VIBONESE, PISTA MELI-FACCIOLO - Come riportato da Gazzetta del Sud, la Vibonese sta valutando la possibilità di affidare l'area tecnica al duo Meli-Facciolo, i quali hanno detto già addio all'Acireale.

MERCOLEDI' 3 LUGLIO:

UFFICIALE: FABIANO NUOVO TECNICO DELLA SCAFATESE - Franco Fabiano sarà l’allenatore della Scafatese nel campionato di Serie D 2024-2025. L’esperto trainer torna a guidare il canarino dopo l’esperienza della stagione 2001-2002 nel torneo di Eccellenza. Il presidente Felice Romano ha puntato su mister Fabiano dopo lo storico successo ottenuto insieme alla guida del San Marzano due stagioni fa. 
Lungo curriculum per il nuovo tecnico gialloblù, che ha collezionato numerose vittorie in carriera. Ha vinto con il Nola il titolo di Campione d’Italia della categoria Berretti nei primi anni ’90. Con il Savoia ha vinto un campionato di Eccellenza e una Coppa Italia regionale. Storico anche il traguardo ottenuto sulla panchina dell’Arzanese, promossa in Lega Pro. E prima del successo di San Marzano, mister Fabiano ha riportato la Turris tra i professionisti dopo 19 anni, sfiorando in seguito la vittoria dei play-off di Serie D alla guida dell’Afragolese.
Successi e grande ambizione, qualità che accomunano il nuovo allenatore gialloblù al presidente Felice Romano. Entrambi pronti a tuffarsi con grande entusiasmo nella nuova stagione agonistica in Serie D.

LA SCAFATESE PUNTA GRANDI COLPI - Come riporta seried24, la Scafatese oltre al forte interesse per Palmieri, Foggia e Vacca, è vicino anche a Mattia Gagliardi, attaccante classe ’93

UFFICIALE: ADDESSI ALLA NOCERINA - Simone Addessi è un nuovo calciatore della Nocerina. Bel colpo per i molossi.

UFFICIALE: ALTRO ARRIVO IN CASA SARNESE - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Pierfrancesco Vecchione classe 1999, nella passata stagione alla Nocerina dove ha totalizzato 28 presenze.

Primavera del Napoli, ha indossato le maglie di Union Clodiense, Milano City e Campobasso tra le altre e della Nocerina per ben 5 stagioni.

IN ARRIVO ALTRI RINNOVI IN CASA TRAPANI - Molti club attendono le decisioni del Trapani sulle riconferme. Dopo i rinnovi di Sabatino, Kragl e Balla, secondo quanto raccolto da tmw presto prolungheranno il loro rapporto con i siciliani anche Enis Ujkaj, portiere classe 2004, Daniele Bolcano, difensore centrale classe 2003, Jacopo Gelli, difensore centrale classe 2001, Emiliano Pino, terzino destro classe 2004, Matteo Guerriero, classe 2005 e Marco Crimi, centrocampista classe ‘90.

UN EX CANICATTI' CAMBIA GIRONE - Come riportato da seried24, il Tuttocuoio ha chiuso accordo per Thomas Bonilla, attaccante argentino ex Canicattì, nell'ultima stagione in doppia cifra.

PUTEOLANA, IN VISTA DOPPIO INNESTO - Una volta ultimate le pratiche burocratiche per il passaggio del titolo che arriva dal Real Casalnuovo, la Puteolana si è subito mossa per costruire la rosa che affronterà il campionato di Serie D 2024-2025. E, secondo quanto risulta alla squadra mercato di Notiziariocalcio.com, i flegrei sono vicini ad un doppio colpo in entrata. Il primo è Serge Cess, centrocampista centrale alto 183 nato a Dabou (Costa D'Avorio), reduce da un biennio più che positivo giocato col Ragusa, concluso con 65 partite giocate, sette reti e tre assist. Altro calciatore che potrebbe vestire la maglia dei campani è Gabriel Chironi, 32enne centrocampista argentino che, nelle ultime due stagioni, ha vestito in Italia le maglie di Pomigliano, Fasano, Lamezia e Polisportiva Santa Maria Cilento.

UFFICIALE: NOVELLI NUOVO TECNICO DELLA NOCERINA - Il club campano ha ufficializzato la sua nuova guida tecnica, vale a dire Raffaele Novelli, già ex ACR Messina.

MARTEDÌ 2 LUGLIO:

UFFICIALE: TRAPANI, PER LA C CONFERMATI SABATINO, KRAGL E BALLA - Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in vista del prossimo campionato di Serie C saranno Besmir Balla, Oliver Kragl e Sergio Sabatino i quali hanno rinnovato i rispettivi contratti fino al 30 giugno 2025.

UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER IL SAVOIA - Il Savoia ha annunciato il tesseramento di Diego Santino.  Portiere classe 2004 dotato di gran fisico e atletismo sia dentro che fuori dai pali, è cresciuto nel Micri facendo tutta la trafila prima del passaggio alla formazione primavera della Turris (Serie C) con cui ha disputato da titolare l’ultimo campionato. 

Santino, classe 2004, arriva dall'Ercolanese, club di Eccellenza campano

UFFICIALE: LARINGE ALL'ACERRANA - La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Fabio Laringe. Classe '98, Laringe è un attaccante proveniente dalla Puteolana, dove ha svolto da protagonista la stagione appena conclusa.

NUOVO ARRIVO IN CASA SARNESE - La Sarnese ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante argentino Lautaro Cipolla Fernandez. Scrive il club campano:

"Il nuovo centravanti è nato Santa Rosa in Argentina nel 1993, con tanta Serie D italiana alle spalle con le maglie di Troina di mister Pagana, di Licata, Castrovillari, Gravina, Lanusei. Al Rotonda lo scorso anno nel Girone H con 13 reti realizzate.

Esperienza in Campania con il Giugliano in Serie D guidato dal nostro nuovo allenatore Massimo Agovino".

UFFICIALE: UN NUOVO PORTIERE PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha comunicato, attraverso un comunicato stampa, di aver raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,classe 2003, con un accordo annuale per la stagione 2024-2025

DOPPIA CONFERMA IN CASA NOCERINA - Non solo nuovi acquisti (D'Agostino già ufficializzato) in casa Nocerina: il club molosso, infatti, ha annunciato anche una doppia conferma, ovvero quelle di Paolo Lomasto e Sante Giacinti.

INDISCREZIONI DA CASA SIRACUSA - Come riportato da Tris Siracusa, aretusei su Bollino del Trapani, accostato anche alla Reggina, oltre a Sebastiano Longo dell'Igea, 17 reti nell'ultimo campionato di D. Restano in bilico le conferme di Alma e Russotto, mentre sembrano destinati all'addio Vacca e Aliperta, che dovrebbero tornare in Campania.

LUNEDI' 1 LUGLIO:

UFFICIALE: NUNZI RESTA AL CITTA' SANT'AGATA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista classe 2004, Elia Nunzi, anche per la stagione 2024/25.

Cresciuto nelle giovanili della Ternana, arriva a Sant’Agata nella scorsa stagione, e nella sua prima stagione tra i grandi, colleziona 30 presenze, trovando anche il gol all’esordio.

UFFICIALE: GRILLO RESTA ALL'AKRAGAS - Inizia col botto il mercato dell'Akragas per la stagione 2024-2025 in Serie D. Grazie all'ottimo lavoro del Direttore Sportivo Giuseppe Cammarata, il fantasista Paolo Grillo continuerà a vestire la maglia biancoazzurra per un'altra entusiasmante stagione. La riconferma del forte trequartista Paolo Grillo, richiesto da tanti club di Serie D e Serie C, conferma i buoni proposito del club del Presidente Carmelo Callari e del patron Giuseppe Deni, impegnato a programmare un futuro importante per l'Akragas. Grillo si dichiara "felice ed orgoglioso della scelta di giocare ancora per il Gigante" e sposa in pieno gli obiettivi a breve termine della Società che punta a tornare il prima possibile nel calcio professionistico.

UFFICIALE: MANSOUR AL NISSA - Un funambolo dai piedi vellutati. Un calciatore super che ha lasciato sempre il segno, in ogni campionato, in ogni categoria! Lui, è 𝙈𝙤𝙝𝙖𝙢𝙚𝙙 𝙈𝙖𝙣𝙨𝙤𝙪𝙧 di origini marocchine ma nato in Italia, classe1995. Ebbene, la NISSA F.C. è lieta di annunciare che è proprio lui il primo colpo di mercato della stagione 2024-2025. Il neo biancoscudato ha firmato il contratto che lo lega alla #Nissa nel primo pomeriggio. Esterno alto d’attacco, può giocare sia a destra che a sinistra. Un calciatore apprezzato da sempre dal direttore sportivo Ernesto #Russello e dal tecnico Nicolò #Terranova. Entrambi lo hanno avuto all’Akragas due stagioni fa e ne hanno apprezzato le qualità sia tecniche che umane. #Mansour ha iniziato la sua carriera di calciatore con l’ Olimpia Casavatore, poi è passato al Sant’Arpino in promozione dove ha esordito a soli 15 anni. Tante squadre di prestigio nel suo curriculum: Turris (serie D), Faiano (Eccellenza con 17 gol all’attivo), Bisceglie (Lega Pro), Casertana (serie D) Akragas (Eccellenza) e nella stagione scorsa Angri (Serie D.)

UFFICIALE: IL DIFENSORE MALTESE ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il difensore centrale Salvatore Maltese, che si lega ai colori giallorossi per la stagione 2024-2025.

Salvatore Maltese, 31 anni, nato a Marsala, è un difensore centrale con molta esperienza nei campionati di serie D, dove ha vestito le maglie dell’Ebolitana, del Valle Grecanica, del Marsala, del Licata (per quattro stagioni), del Trapani e della Sancataldese, prima dell’ultima esperienza con la maglia dell’Acireale, dove ha disputato 30 partite realizzando 3 reti.

UFFICIALE: LA SARNESE UFFICIALIZZA DS E ALLENATORE - La Sarnese 1926 comunica di aver conferito l'incarico di Direttore Sportivo per la stagione 2024-2025 a Riccardo Bolzan.

Il nuovo DS ha all'attivo cinque campionati di Serie D con Prato, Matera. Con la Nocerina (due stagioni) ed il Carpi ha raggiunto i playoff del girone.

La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Massimo Agovino per la stagione 2024-2025.

Il nuovo tecnico vanta un'esperienza di oltre vent'anni in panchina. Al Giugliano, dove ha vinto il campionato di Eccellenza, classificandosi al terzo posto l’anno successivo in Serie D, al Potenza, alla Cavese per due stagioni, poi Sorrento, Terracina, Grosseto, Savoia, Nuorese, Pomigliano, Afragolese ed infine la passata stagione alla Paganese.

DOMENICA 30 GIUGNO:

UFFICIALE: GONZALEZ AL CITTA' SANT'AGATA - Il trequartista classe 2004, Francisco Gonzalez è ufficialmente un nuovo giocatore ed il primo nuovo acquisto, del Città di Sant’Agata.

Di nazionalità argentina, è reduce dall’esperienza con l’Akragas, con cui da febbraio ha collezionato 5 presenze e 1 gol. Cresce nelle giovanili del Deportivo de Colon, squadra in cui tornerà dopo l’esperienza all’Atletico Belgrano de Cordova, prima appunto del suo arrivo in Italia.

SABATO 29 GIUGNO:

CITTA' SANT'AGATA: ARRIVA ALTRA CONFERMA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo per la permanenza in biancoazzurro anche per la prossima stagione del difensore classe 2002, Sergio Yakubiv.

Già nella scorsa stagione, Sergio ha calcato il verde del Fresina, dopo le esperienze in Lega Pro con Virtus Francavilla e Crotone, e che può contare oltre 30 presenze in Primavera 2 con il Crotone.

SCAFATESE VICINA AD UN ALTRO COLPO - Come riportato da notiziariodelcalcio, la Scafatese del presidente Romano ha ormati trovato l'accordo definitivo Manuel González, difensore centrale di 1.90 metri nato a Buenos Aires il 16 Marzo 1991. González viene dal campionato vinto con la maglia rossoblù del Campobasso; stagione finita con 23 presenze nel girone F di Serie D, condite anche da ben tre reti siglate contro Real Monterondo, L'Aquila e Tivoli.

VENERDI' 28 GIUGNO:

UFFICIALE: MINCICA RESTA AL CITTA' SANT'AGATA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto un accordo con l’attaccante classe 1992, Salvatore Mincica, che vestirà la maglia biancoazzurra anche per la prossima stagione.

UFFICIALE: ALTRA CONFERMA IN CASA LOCRI - Il Locri Calcio è lieto di annunciare la conferma di Alessio Pipicella nella rosa della squadra per la stagione 2024/2025. Pipicella, difensore eclettico e polivalente, continuerà a vestire i colori del Locri, consolidando ulteriormente il reparto difensivo della nostra squadra.

Nato il 16 gennaio 2003, Alessio Pipicella ha dimostrato un grande talento e una notevole versatilità nel corso della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili del Catanzaro, ha avuto due esperienze significative con la primavera del Catanzaro, dove ha affinato le sue capacità difensive. Successivamente, ha vestito le maglie del Ravenna e del San Luca, prima di approdare al Locri nella scorsa stagione.

UNA CONFERMA IN CASA CITTA' SANT'AGATA - Sant’Agata, arriva il rinnovo per il 32enne attaccante Salvatore Mincica, l’anno scorso 11 reti in 33 presenze.

UFFICIALE: FICARA AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisto e il ritorno di Alessandro Ficara, giocatore che ha già lasciato un segno indelebile nella storia del nostro club. Ficara, che è stato uno dei protagonisti della stagione gloriosa terminata alle spalle della corazzata Catania, torna a vestire la maglia amaranto per affrontare nuove sfide e portare il suo prezioso contributo alla squadra.

GIOVEDI' 27 GIUGNO:

PAGANESE, L'EX REAL CASALNUOVO ESPOSITO VERSO LA PANCHINA - Come riportato da notiziariodelcalcio, Raffaele Esposito, ultima stagione al Real Casalnuovo, potrebbe andare a guidare la Paganese.

UFFICIALE: MAGGIO RESTA AL SIRACUSA - S𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗉𝗋𝗈𝗅𝗎𝗇𝗀𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖣𝗈𝗆𝖾𝗇𝗂𝖼𝗈 𝖬𝖺𝗀𝗀𝗂𝗈 𝗉𝖾𝗋 𝗎𝗇’𝖺𝗅𝗍𝗋𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾

𝖠𝗍𝗍𝖺𝖼𝖼𝖺𝗇𝗍𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟢, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝖺𝗇𝗇𝖺𝗍𝖺 𝖬𝖺𝗀𝗀𝗂𝗈 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗉𝗈𝖼𝖺𝗇𝗇𝗈𝗇𝗂𝖾𝗋𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖨 𝖾 𝗂𝗇 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗅𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾, 𝗍𝗋𝖺 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈, 𝖢𝗈𝗉𝗉𝖺 𝖨𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺 𝖾 𝗉𝗅𝖺��𝗈𝖿𝖿, 𝗁𝖺 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗍𝗈 𝟤𝟣 𝗀𝗈𝗅

“𝘈𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘪𝘯𝘤𝘳𝘦𝘥𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘷𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 - 𝗁𝖺 𝖽𝖾𝗍𝗍𝗈 𝖬𝗂𝗆𝗆𝗈 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝗂𝗅 𝗋𝗂𝗇𝗇𝗈𝗏𝗈 -, 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘩𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘮𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 ‘𝘣oo𝘮 𝘣oo𝘮’ 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘰𝘪”

UFFICIALE: ALTRO ARRIVO IN CASA LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisto di Francesco Saverino, talentuoso centrocampista italiano nato il 23 febbraio 2001. Saverino entrerà a far parte della nostra squadra a partire dal 1 luglio 2024, data a partire dalla quale sarà ufficialmente tesserato, come previsto per tutti i nostri calciatori.

Saverino porta con sé una notevole esperienza maturata in diverse squadre. Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie del Città di Sant’Agata in due periodi distinti, dell’ACR Messina, del Licata, del Rotonda e del Paternò. Nella scorsa stagione ha nuovamente dimostrato il suo valore contribuendo alle prestazioni del Città di Sant’Agata.

PAGANESE PESCA DAL SIRACUSA - Francesco De Caro, difensore centrale classe 2000 del Siracusa, è vicino alla Paganese: lo riporta seried24.

IL CASARANO PESCA NEL GIRONE I - Si preannuncia una delle grandi favorite per la vittoria del girone H, il Casarano ha definito l'accordo per Saraniti e sta per chiudere con Teijo del Siracusa. Inoltre, come scrive seried24, si punta su Loiodice, qualche settimana fa nel mirino della Reggina.

MERCOLEDI' 26 GIUGNO:

UFFICIALE: MAZZONE AL LOCRI - L’AC Locri 1909 è entusiasta di annunciare il ritorno di Luciano Mazzone, centrocampista poliedrico e polivalente, nato il 18 aprile 2001. Dopo aver disputato l’ultima stagione a San Luca, Mazzone torna a vestire i colori amaranto, pronto a contribuire con la sua esperienza e versatilità.

Luciano Mazzone ha un curriculum di tutto rispetto, avendo iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus fino alla primavera, per poi proseguire con il Bastia, il Virtus Francavilla primavera, il Bitonto, il Lanusei, l’ACR Messina, il Virtus Francavilla prima squadra e il Città di Sant’Agata, prima di approdare al Locri. La sua ultima esperienza al San Luca ha ulteriormente arricchito il suo bagaglio tecnico e tattico, rendendolo un giocatore completo e maturo.

SCAFATESE, TRIPLO COLPO DOC? - Scafatese, che ha rilevato il titolo del San Marzano, pronta a chiudere un triplo colpo da urlo. Come scrive notiziariodelcalcio.com, Aliperta, Vacca (entrambi al Siracusa nell'ultima annata) e Onraita, alla Viobonese nella stagione 2023-2024, hanno chiuso l'accordo con la società del patron Felice Romano.

UFFICIALE: CHIRICOSTA RESTA AL LOCRI - L’AC Locri 1909 è lieta di annunciare la conferma di Domenico Chiricosta, giovane talento locrese, che continuerà a indossare la maglia amaranto nella prossima stagione. Nato il 14 dicembre 2005, Chiricosta è un esterno d’attacco polivalente, capace di giocare su entrambe le fasce e di adattarsi anche al ruolo di centrocampista.

Domenico ha dimostrato il suo valore fin dai primi passi nella sua carriera, vestendo le maglie delle giovanili del Locri, del Piacenza e, successivamente, approdando nella prima squadra del Locri. La sua versatilità, combinata con una tecnica sopraffina e una grande determinazione, lo ha reso un elemento fondamentale per la nostra squadra.

MARTEDI' 25 GIUGNO:

UFFICIALE: IL LOCRI CHIUDE ACCORDO CON STAIANO - L’AC Locri 1909 è lieta di annunciare l’arrivo di Giuseppe Staiano, nuovo calciatore della nostra squadra per la prossima stagione. Nato il 13 agosto 2001, Staiano è un difensore centrale polivalente, in grado di ricoprire tutti i ruoli difensivi e di adattarsi, all’occorrenza, anche come centrocampista difensivo.

Giuseppe Staiano vanta un percorso professionale di rilievo. In carriera ha indossato le maglie della Triestina, del Bari, del Foggia, della primavera del Bari, del Follonica Gavorrano, del Biancavilla, del Nola e, nell’ultima stagione, del Gladiator. La sua esperienza e versatilità saranno fondamentali per rinforzare la retroguardia dell’AC Locri 1909.

SARANITI POTREBBE RIMANERE IN PUGLIA - Andrea Saraniti, ex attaccante di Lamezia e Vibonese, dopo i sei mesi all'Altamura, potrebbe continuare la sua esperienza in Puglia, esattamente al Casarano.

UFFICIALE: PIPICELLA RESTA AL LOCRI - L’AC Locri 1909 è lieta di annunciare la conferma di Giuseppe Pipicella come calciatore della nostra squadra per la prossima stagione. Nato a Locri il 15 gennaio 1998, Pipicella ha dimostrato di essere un centrocampista duttile, capace di adattarsi con efficacia anche nel reparto d’attacco.

UFFICIALE: ROMANO AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è entusiasta di annunciare l’arrivo di Giovanni Romano, attaccante versatile che ha militato nella scorsa stagione tra le fila del Ragusa. Romano, nato il 10 luglio 1996, porterà la sua esperienza e le sue qualità al reparto offensivo del Locri, offrendo svariate soluzioni tattiche e un significativo valore aggiunto alla squadra.

LUNEDI' 24 GIUGNO:

UFFICIALE: IL LOCRI RINNOVA CON I FRATELLI AQUINO - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare ufficialmente la permanenza nel club dei due leader più rappresentativi del team: Davide e Vincenzo Aquino. La decisione dei fratelli Aquino di restare a Locri e di sposare il nuovo progetto societario rappresenta un segno tangibile di continuità, fermezza sportiva e identità.UFFICIALE: TANDARA LASCIA LA VIBONESE E APPRODA ALL'ANGRI - L'Unione Sportiva Angri 1927 ha comunicato l'acquisto dal 1 luglio 2024 delle prestazioni sportive dell'attaccante Mădălin Țandără in forza alla Vibonese dove ha messo a segno 13 reti. Calabresi che hanno completato la stagione regolare al terzo posto alle spalle di Siracusa e Trapani ed eliminati dalla Reggina nella semifinale playoff.

Inizia a prendere corpo la squadra del futuro grazie al lavoro del direttore sportivo Pierangelo Romano che si prepara a chiudere altri colpi importanti per un Angri che si affaccia al prossimo campionato di serie D con rinnovate ambizioni.

UFFICIALE: CICIRELLO e SQUILLACE GIOCHERANNO NELL'ACIREALE - 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗶𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼 e 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗦𝗾𝘂𝗶l𝗹𝗮𝗰𝗲 hanno firmato con l'Acireale. Per il primo si tratta di una conferma, il secondo arriva dal Città Sant'Agata.

IL LOCRI VICINO A FICARA - Come riportato da Gazzetta del Sud, il Locri sta per chiudere l'accordo con Alessandro Ficara: per lui si tratterebbe di un ritorno in amaranto.

DOMENICA 23 GIUGNO:

L'AKRAGAS HA SCELTA LA SUA NUOVA GUIDA TECNICA - La Società dell’Akragas ha indetto una conferenza stampa per domani, lunedì 24 giugno, che si terrà presso lo stabile di via Unità d'Italia, al numero civico 85, ad Agrigento, alle ore 10:30.

Durante l'incontro con i giornalisti e i rappresentanti dei media sarà annunciato e presentato il nuovo allenatore che siederà sulla panchina del Gigante per la stagione 2024-2025 nel campionato di Serie D.

Domani si scopriorà dunque l'identiotà del nuovo tecnico della squadra siciliana.

LA VIBONESE FERMA AL PALO, ARRIVANO ALTRE CESSIONI - La Vibonese attraversa un momento di standby, tanti calciatori in rossoblù nell'ultima annata stanno per accasarsi altrove. I vari Tandara, Puca e Gaeta stanno trattando con l'Agri, Esposito vicino alla Scafatese.

SABATO 22 GIUGNO:

UFFICIALE: IL SIRACUSA RINNOVA CON ZAMPA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗉𝗋𝗈𝗅𝗎𝗇𝗀𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖤𝗇𝗋𝗂𝖼𝗈 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝗉𝖾𝗋 𝗎𝗇’𝖺𝗅𝗍𝗋𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾

𝖢𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟤, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝗈 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖹𝖺𝗆𝗉𝖺 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗎𝗇𝗈 𝖽𝖾𝗂 𝗍𝖺𝗌𝗌𝖾𝗅𝗅𝗂 𝖿𝗈𝗇𝖽𝖺𝗆𝖾𝗇𝗍𝖺𝗅𝗂 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖿𝗈𝗋𝗆𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖺𝗓𝗓𝗎𝗋𝗋𝖺, 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟤𝟥 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝖾 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗇𝖽𝗈 𝟥 𝗀𝗈𝗅

“𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘚𝘪𝘳𝘢𝘤𝘶𝘴𝘢 - 𝗅𝖾 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝗉𝖺𝗋𝗈𝗅𝖾 𝖽𝗂 𝖤𝗇𝗋𝗂𝖼𝗈 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝗂𝗅 𝗋𝗂𝗇𝗇𝗈𝗏𝗈 -, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘰𝘱𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘦𝘥𝘰 𝘭’𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦”

ACIREALE, PRESENTATO IL DS MELI, CHE ANNUNCIA CONFERME E NUOVI ARRIVI - Il neo direttore dell'Acireale Meli ha annunciato le prime novità per quanto riguarda l'organico. "Abbiamo trovato l'accordo con Cicirello, mentre da Sant'Agata porterò Tommaso Squillace e Fabio Alagna, che per me è il più forte attaccante della categoria".

UFFICIALE: L'EX PROF ULIANO ALLA SARNESE - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito dal 1 Luglio, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe '89 Francesco Uliano.

Il primo tassello di esperienza e qualità per la nuova stagione in Serie D del Presidente Pappacena. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli con cui ha disputato 17 presenze stagionali in Serie B. In carriera ha vestito le maglie di Seregno, Catanzaro, Cavese, Mantova, Pordenone, Nocerina, Sud Tirol e Monza tra le altre e ben 6 stagioni con la Gelbison dove ha realizzato 32 reti in totale, contribuendo anche alla promozione in Lega Pro.

UFFICIALE: ZERBO AL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’intesa per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a partire dal 1 Luglio 2024, di Zerbo Gabriele.

Classe 1994, Zerbo è un esterno offensivo di piede mancino naturale che all’occorrenza, grazie alla sua sua capacità di essere poliedrico, può ricoprire anche altri ruoli dell’attacco.

Zerbo cresce tra le giovanili del Palermo e quelle del Chievo Verona. Da lì in poi, una carriera tra Serie C con Pergolettese, Feralpisalò, Paganese, Fermana e Carpi e Serie D con le maglie, tra le altre, di Francavilla, Foligno, Derthona e Team Altamura. A livello realizzativo, vive la sua migliore annata nel 2020/21, prima col Foligno e poi col Derthona, con 15 goal e 5 assist. Nelle ultime 2 stagioni ha vestito la casacca della San Cataldese, sempre in Serie D, con la quale ha realizzato 15 goal e 13 assist.

Nonostante la folta concorrenza, Zerbo ha deciso di sposare la causa Sambiase: un grande acquisto che certifica la volontà della società giallorossa nel costruire una rosa competitiva per la prossima stagione di Serie D.