LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 1 luglio: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
01.07.2022 17:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 1 luglio: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Inizia la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Dalla giornata di oggi sarà possibile depositare gli accordi tra club. Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

Ecco a voi le notizie di venerdì 1 luglio:

ore 19.00 - Duello Benevento-SPAL per il centrocampista greco Koutsoupias, classe 2000, di proprietà dell'Entella. I sanniti vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo, gli estensi vorrebbero il prestito.

ore 18.20 - UFFICIALE: ESTEVEZ AL PARMA - Il Parma Calcio 1913 annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Nahuel Estévez (Buenos Aires, 14.11.1995) dal Football Club Crotone.

ore 18.05 - UFFICIALE: D'URSO AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian D’Urso, proveniente dalla Società  AC Perugia Calcio. Il centrocampista, nato a Rieti  il 26 luglio 1997, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo. È cresciuto nel settore giovanile della Roma partecipando anche alla Uefa Youth League. Dalla stagione 2016/17 ha militato in Serie B con le maglie di Latina, Carpi, Ascoli, Cittadella (78 presenze) e Perugia (12 presenze). In carriera anche un’esperienza nella  Serie A greca con l’Apollōn Smyrnīs. D’Urso è pronto a scendere in campo con la maglia del Cosenza!

ore 16.00 - UFFICIALE: NEIMEIJER AL BRESCIA  - Brescia Calcio comunica il tesseramento di Reuven Neiemeijer. L'attaccante di Hengelo, classe 1995, nella passata stagione ha vestito la casacca dell'Excelsior in seconda divisione olandese mettendo a segno 18 gol (Playoff compresi) e ben 17 assist. Benvenuto Reuven!

ore 12.00 - UFFICIALE: MONTERISI AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi. Il difensore classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

ore 11.10 - Il terzino del Pisa Birindelli vicino al Monza.

ore 11.00 - Il punto di mercato di Cor.Sport: "Il Bari non ha fretta. Il mercato ha appena aperto i battenti. Polito è sempre fiducioso di potersi assicurare l’attaccante Gabriele Moncini (26) ma non scopre le sue carte. Escluso l’interessamento per Puscas e Torregrossa , fuori dai parametri del club. Intanto Michele Mignani ha allungato il contratto di un altro anno. Scattato l’automatico rinnovo per la promozione il presidente Luigi De Laurentiis ha legato il tecnico e il suo staff al Bari fino a giugno 2024. Triennale, invece, per l’attaccante italomarocchino Walid Cheddira , appena riscattato dal Parma per 150mila euro.

Oggi visite mediche per il difensore centrale Marco Bosisio prelevato dalla Primavera del Milan e il laterale destro Mehdi Dorval acquistato dal Cerignola. Polito sta anche portando avanti diverse trattative in uscita. L’Ascoli insiste per Manuel Marras . C’è Cristian Andreoni che dovrebbe rimanere a titolo definitivo al Pordenone. L’Avellino sarebbe, invece, interessato a Celiento e Scavone .

Tra oggi e domani torna alla Ternana Luka Bogdan (26), difensore centrale dalla Salernitana. Lo scorso anno era in rossoverde ma in prestito. Adesso torna in Umbria a titolo definitivo. Insieme a Bogdan potrebbe arrivare Riccardo Fiamozzi (29) che sarà svincolato da oggi dall’Empoli. In uscita il difensore Ivan Kontek (25) al Cesena, Diego Peralta (25, interessate Pescara e Foggia) e Federico Furlan (33, le pretendenti più attive sono Vicenza, Pordenone e Cittadella). Il centrocampista Aniello Salzano (30) dovrebbe tornare a Crotone
".

ore 10.30 - UFFICIALE: ZABALA AL VENEZIA - "Il Venezia FC comunica il tesseramento del terzino sinistro argentino Facundo Zabala, 23 anni, proveniente dall'APOEL, club cipriota di Prima Divisione. Zabala ha firmato un contratto triennale con opzione per un quarto anno.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Rosario Central, club della Primera División argentina, Zabala si è trasferito in Costa Rica per iniziare la sua carriera da professionista con l'LD Alajuelense, dove in due anni ha collezionato 60 presenze totali tra competizioni nazionali e internazionali, vincendo la CONCACAF League 2020 e il campionato Apertura 2020 della Primera División della Costa Rica.

Nel gennaio 2021, Zabala lascia l'Alajuelense per l'Europa, unendosi al club cipriota di maggior successo, l'APOEL. Nell'ultimo anno e mezzo, Zabala ha collezionato 53 presenze, con cinque gol e un assist, nelle competizioni nazionali con il club di Nicosia".