LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di mercoledì 31 agosto: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
31.08.2022 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di mercoledì 31 agosto: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Sessione estiva di calciomercato oramai in volata, giovedì 1 settembre il gong che segbna la chiusura delle trattattive

Nel LIVE che vi stiamo proponendo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo, ma particolare focus sui movimenti delle squadre di B.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di mercoledì 31 agosto:

ore 18.10 -  Il Pordenone Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto in essere (scadenza giugno 2023) con il centrocampista ex Reggina Tomasz Kupisz, ora libero di accasarsi altrove.

ore 18.00 - Come riporta tmw, il Benevento è andata decisa su Simy, che potrebbe essere il colpo finale di mercato dei sanniti. Occhio alla posizione di Barba.

ore 17.30 - Il Perugia tratta il centrocampista Bartolomei della Cremonese.

ore 17.00 - UFFICIALE: CHERYSHEV AL VENEZIA - Il Venezia FC comunica il tesseramento dell’attaccante russo Denis Cheryshev. Arrivato da svincolato a seguito della scadenza del suo contratto con il Valencia, Cheryshev ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2023/24, con opzione per un ulteriore anno.

Cheryshev, 31 anni, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e ha iniziato la sua carriera professionale con il Real Madrid Castilla, la squadra riserve del club, totalizzando 74 presenze con 11 gol e quattro assist in tre stagioni in Segunda División B e 34 presenze con 11 gol e otto assist nella stagione 2012/13 in Segunda División. In quest'ultima stagione, il 27 novembre 2012, Cheryshev ha esordito con la prima squadra del Real Madrid nella vittoria contro il CD Alcoyano negli ottavi di finale della Copa del Rey.

Nelle tre stagioni successive, Cheryshev passa in prestito al Siviglia (2013/14), al Villarreal (2014/15) e al Valencia (2015/16), totalizzando 44 presenze con otto gol e nove assist tra Liga e Copa del Rey e nove presenze con due gol e un assist in UEFA Europa League nei tre periodi di prestito.

ore 12.41 - UFFICIALE: VALZANIA ALLA SPAL - S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Cremonese le prestazioni sportive del centrocampista Luca Valzania.

Nelle ultime tre annate, indossa la maglia della Cremonese in Serie B, formazione con cui lo scorso anno calcistico ha trovato la promozione in massima serie: 99 presenze totali e 8 reti.

ore 12.40 - UFFICIALE: MAGRASSI AL CITTADELLA -  ANDREA MAGRASSI, nato a Dolo (VE) il 6 febbraio 1993, è un nuovo giocatore del Cittadella.

Attaccante di peso con i suoi 193 centimetri, Magrassi fa il suo esordio tra i professionisti col Brescia (2011/12).

Nelle ultime tre stagioni è andato a segno 33 volte in Serie C con Virtus Entella (21/22), Pontedera (20/21) e Virtus Verona (19/20).
Ha vestito tra le altre anche le maglie di Cavese, Matelica e Ravenna.

ore 12.30 - UFFICIALE: GNAHORE' ALL'ASCOLI  - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Eddy Gnahoré. Nato il 14 novembre 1993 a Villeneuve-la-Garenne in Francia, ma di origini ivoriane, Gnahoré ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024.

E’ reduce dall’esperienza nell’Amiens, in cui ha militato due stagioni e mezzo (78 presenze, 8 gol e 3 assist complessivamente fra Ligue 1 e 2) inframmezzate dai sei mesi nel campionato cinese col club del Yangtze di Wuhan.

ore 11.30 - UFFICIALE: SIDIBE AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alassane Sidibe proveniente dall’Atalanta. Nato ad Abidjan (Costa d’Avorio) il 9 giugno 2002 il centrocampista offensivo si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Sidibe ha svolto il percorso di crescita nel settore giovanile dell’Atalanta collezionando 66 presenze, 24 gol e 8 assist nella Primavera nerazzurra e vincendo due scudetti nel 2019 e nel 2020. Otto le presenze in Uefa Youth League con 2 reti e un assist. Sidibe ha esordito nella massima serie il 22 gennaio scorso nella gara con la Lazio all’Olimpico. Alassane ha scelto il numero 28 e il suo talento adesso è al servizio del Cosenza.

ore 11.20 - UFFICIALE: FIORDALISO ALLA SPAL - U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Spal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fiordaliso.

ore 11.00 - Il punto di mercato di B su Gazzetta dello Sport: "Il Palermo ha trovato l’alternativa a Brunori: è Vido (ex Spal) dell’Atalanta. Il Parma ha ufficializzato Charpentier (ex Frosinone) dal Genoa e sta per dare Schiattarella al Benevento, dove si attende che Simy si liberi dalla Salernitana. Anche il Cittadella aggiunge un bomber: è Magrassi dell’Entella. Ma è il Pisa soprattutto a dover risolvere il problema, con Moreo del Brescia che non si sblocca: così il club toscano ha deciso di virare deciso su Ciofani della Cremonese. Per il Pisa s’è parlato anche di Di Carmine, che dopo aver detto no al Palermo (che quindi ha preso Vido) piace al Bari (come lo svincolato Fiamozzi) ma anche al Brescia, che così potrebbe sbloccare Moreo per il Pisa. dove arriva il portiere 2003 Guadagno (Copenhagen) e da dove è in partenza Marsura (non Sibilli: il Modena vira su Marras del Bari) per il Südtirol, che nel giorno della presentazione di Bisoli («vogliamo salvarci all’ultimo minuto del ritorno del playout» ha detto il nuovo tecnico) ha chiesto anche Schiavone alla Salernitana e potrebbe riprendere il difensore Iacoponi, ora svincolato dopo 6 mesi a Teramo.

Le altre Ufficiale il ritorno di Beghetto da Pisa a Perugia, oggi l’Ascoli annuncia Gnahorè, che ieri ha fatto le visite. Il Cagliari aggiunge il 2003 Veroli (difensore del Pescara) alla sua rosa, mentre altri due stranieri approdano a Venezia: uno è il 2002 rumeno Iovu (proprio ex Cagliari), l’altro è il russo Cheryshev, attaccante svincolato dal Valencia. Un 2002 anche per il Cosenza: è Sidibe dell’Atalanta".

ore 9.30 - UFFICIALE: CASSATA ALLA TERNANA - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Cassata. Il centrocampista ligure (è nato a Sarzana il 16/7/97) si traferisce a Terni con la formula del prestito fino al termine della stagione, con opzione in favore dei rossoverdi.