LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di lunedì 2 gennaio: tutte le trattative

02.01.2023 17:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di lunedì 2 gennaio: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Tumminello

Torna la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 312 gennaio anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE INVERNALE in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di lunedì 2 gennaio:

ore 18.00 - UFFICIALE: VALLOCCHIA SALUTA COSENZA e PASSA ALLA REGGIANA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo, del calciatore Andrea Vallocchia, classe 1997, alla Società AC Reggiana 1919. Vallocchia, giunto in rossoblù nell’agosto 2021, ha collezionato 31 presenze con la maglia rossoblù.

ore 17.00 - UFFICIALE: MICAI AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Micai proveniente dalla Salernitana. L’estremo difensore nato a Mantova il 24 luglio 1993 ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2023. Micai ha iniziato la sua attività giovanile tra Mantova, Varese e Palermo, per poi approdare in Lega Pro vestendo le maglie di Como e Sudtirol. Nella sua carriera vanta 185 presenze in Serie B con Bari, Reggina e Salernitana. Da oggi Alessandro Micai è un portiere del Cosenza!

ore 12.00 - Le ultime su Tuttosport:  "La Spal, nel caso sempre più probabile in cui dovesse partire Esposito alla volta dello Spezia, e il Cosenza si contendono il centrocampista del Venezia Luca Fiordilino. L’Ascoli aspetta un segnale dalla Cremonese per riabbracciare l’attaccante Frank Tsadjout, che nella scorsa stagione in bianconero ha segnato 4 gol (più 2 assist) dopo essere arrivato nel mercato di gennaio: i marchigiani sono interessati a riprenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma non c’è ancora l’ok di Alvini a lasciarlo partire. Il Benevento per migliorare la qualità pensa all’esterno Listowski del Lecce e al fantasista Bidaoui che non rientra più nei piani dell’Ascoli, il patron Vigorito è pronto a fare sforzi  importanti per accontentare Cannavaro provando a prendere anche un attaccante tra Sebastiano Esposito (l’Anderlecht è pronto a ridarlo all’Inter), Gytkiaer (Monza) e Donnarumma (Ternana).

Il Parma vorrebbe il centravanti Moreo e il centrocampista Bisoli, ma il Brescia non ha intenzione di farli partire e comunque Cellino deve prima comunicare con il Tribunale che ha il club in amministrazione controllata. Il presidente delle Rondinelle vorrebbe accelerare l’ingresso in società del colosso Azerion, ma non si tratterebbe di una nuova proprietà bensì di un affiancamento per avere dei capitali freschi con cui poter fare mercato ed ovviare al maxi sequestro cautelativo di 59 milioni subito dall’imprenditore sardo. Il mercato del Genoa – dopo il ritorno di Criscito e il colpo Maturro – può ancora regalare sorprese in entrata. Serve qualcosa in attacco: una delle occasioni di gennaio è Gianluca Caprari, attaccante del Verona in prestito al Monza che sta brillando poco in Brianza. Il giocatore – che dal 2017 al 2020 ha vestito la casacca della Sampdoria sull’altra sponda del Bisagno – non sembra però troppo convinto dall’idea di scendere in serie B. I rossoblù seguono con attenzione Marley Akè, ala sinistra franco ivoriana classe 2001 in forza alla Juventus Under 23 in serie C. A proposito di bianconeri, il Genoa ha messo gli occhi pure su Gianluca Frabotta, oggi al Frosinone e sempre di proprietà della Juventus: un rinforzo che potrebbe essere utile a sinistra soprattutto se Criscito dovesse essere impiegato come centrale nella difesa a quattro. Altro giocatore che piace al Grifone è Cristian Buonaiuto, centrocampista della Cremonese sul taccuino pure di Benevento, Parma e Frosinone. I rossoblù devono difendersi poi dalle possibile partenze: il Sassuolo ha chiesto informazioni su Gudmundsson mentre l’Ascoli bussa per Coda".

ore 10.30 - Le ultime su Gazzetta dello Sport: "Aspettando Claudio Ranieri, che sbarca domani, il Cagliari continua a sognare il ritorno di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, fuori rosa all’Anversa, si svincola prima del via al mercato invernale e sarà libero di accordarsi con un nuovo club. Il giocatore ha già aperto a un possibile nuovo passaggio a Cagliari, ma bisogna trovare una quadra economica sull’ingaggio per mettere la firma sul contratto. Il club lavorerà nei prossimi giorni sulla volontà del giocatore e userà anche l’arma Ranieri, che potrebbe provare di persona a convincere il Ninja, con il calciatore che ha passato con amici e famiglia le vacanze in Sardegna.

Il Perugia ha chiesto all’Atalanta il centrocampista Cortinovis, che rientra dal Verona. Il Südtirol ha preso il difensore Giorgini dal Latina e ha chiesto Cissè all’Atalanta, ma l’attaccante di rientro dal Pisa potrebbe andare in Svizzera. Il Benevento dovrebbe mandare Simy all’estero e fa un pensiero su Bidaoui (Ascoli). La Spal conta di chiudere con Fiordilino (Venezia), mentre per il Frosinone c’è l’ipotesi Zuelli (Juventus Next Gen)
".