TRE PUNTI DI PARTENZA, NON DI ARRIVO! LA PRIMA MINI SVOLTA DELLA STAGIONE ARRIVA DA FONDI

23.09.2017 20:20 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
TRE PUNTI DI PARTENZA, NON DI ARRIVO! LA PRIMA MINI SVOLTA DELLA STAGIONE ARRIVA DA FONDI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E' inutile essere belli adesso, essere pratici invece si. La Reggina sbanca Fondi e centra il primo successo esterno del torneo, già alla terza giornata arriva una sorta di mini svolta per gli amaranto, che possono guardare con estrema serenità al futuro immediato.

Sono importanti le idee, questo è il momento di averle, se poi ad essere si aggiungono i risultati, ben venga. Questo era il senso del nostro ragionamento espresso settimana scorsa. Non è una bella Reggina, ma è una squadra che ad oggi è pratica, fortunata al punto giusto, con un portiere che si ripete ancora una volta con i miracoli e con il solito brillantissimo De Francesco, che a Fondi basta e avanza per trascinare i suoi ad una vittoria che pesa parecchio.

 

SI SOFFRE UN PO' TROPPO PRIMA DEL GOL - Anche nel Lazio, si manifestano gli stessi segnali già appurati nelle primissime uscite. A volte la squadra è un pò lunga, si fa prendere la mano in qualche giocata offensiva, lasciando spesso e volentieri scoperta la difesa ("rischio calcolato", dice Maurizi), ma sopratutto davanti risulta essere ancora un pò leggerina e priva di verve, le caratteristiche mancanti in assenza di Bianchimano e Tulissi. Il Fondi ha avuto grosse chance per passare, ai punti forse avrebbe meritato il gol prima della Reggina, ma stavolta il jolly è uscito dal centrocampo, dal bell'inserimento di Marino, su sgroppata da sinistra di Solerio: bene così!

 

UN PUNTO DI PARTENZA, NON DI ARRIVO - Adesso sarebbe troppo facile farsi prendere la mano dall'entusiasmo. La classifica è bellissima, ma il campionato va interpretato come fatto fino ad ora, con il medesimo realismo (e onestà, bisogna sottolinearlo, che di questi tempi è merce rarissima) del tecnico Maurizi, che ha il dovere di tenere la squadra entro i suoi orizzonti. Ripetiamo, è il momento di mettere fieno in cascina e mettere il pilota automatico più in là, quando i veri valori del campionato saranno finalmente svelati. Aspettando Bianchimano e Tulissi, che sicuramente non sono due qualunque in questa Reggina...