Reggio Calabria-Akragas, il commento finale: perentorio 5-1 degli amaranto

28.03.2024 16:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Akragas, il commento finale: perentorio 5-1 degli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria si regala una serena Pasqua. Cancellato il ko di Vibo, la squadra amaranto rifila cinque reti all'Akragas.

In avvio di ripresa la squadra siciliana ha un sussulto dopo una prova incolore. Al 47' arriva la rete della bandiera: Girasole fa girare Litteri, che appoggia per Liga, che di destro dalla distanza la piazza all'angoletto basso alla sinistra di Martinez, 3-1.

Gli amaranto sbandano un pò e l'Akragas sfiora il 3-2 con Gonzalez. E' solo una fiammata.

Al 64', infatti, la squadra di Trocini trova il 4-1. Angolo battuto da Perri, il portiere ospite ancora così e così su un primo tentativo di conclusione, Girasole da due passi ribadisce in rete, amaranto alla quarta rete.

Al 73' la Reggio sfiora il pokerissimo. Gran palla in verticale di  Barillà per l'accorrente Belpanno, ma l'ex Catanzaro non riesce a controllare e poi a tirare in porta.

Quinta rete che comunque arriva al 76'. Azione dalla sinistra di Provazza, palla in area per Rosseti, che controlla e colpisce a botta sicura, palla sul palo, poi irrompe Marras che insacca, pokerissimo amaranto.

Il finale è pura accademia, Rosseti cerca il gol, ma senza riuscirci: il finale recita 5-1 per la Reggio, che può godersi qualche giorno di relax.