Trapani-Reggio Calabria, il commento finale: granata vedono la C, troppi errori amaranto

10.03.2024 16:33 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Trapani-Reggio Calabria, il commento finale: granata vedono la C, troppi errori amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La sfida sul campo della capolista Trapani ha un gusto retroamaro per la Reggio Calabria di Trocini.

La squadra offre il massimo del proprio repertorio, limiti inclusi e alla fine salva quanto meno l'onore delle armi: certo è che non può bastare ad una piazza affranata dai disastri galleschi e saladineschi.

In avvio di ripresa, conclusione rasoterra di Barillà dopo scambio con Bolzicco, Ujkaj blocca facile. Un minuto dopo il regalo al Trapani da parte dell'arbitro Cerea: sul traversone di Kragl dalla destra, il fischietto vede un tocco di mano volontario in area del povero Porcino, che semplicemente si era girato per tentare di deviare in angolo il traversone dell'ex Foggia. Segnalato il dischetto tar lo stupore generale e Cocco batte facile Velcea per il 2-0.

Per gli amaranto è un vero colpo da ko. Al 54' arriva persino il tris: traversone dalla destra in mezzo l'area, Velcea esce ma viene ostacolato da Girasole, la palla resta vagante in area e Convitto insacca. Grave errore difensivo e amaranto che si ritrovano sotto di tre gol.

Al 57', Renelus si divora il gol della bandiera. Traversone di Porcino dalla sinistra, il francese al centro dell'area svirgola clamorosamente e manda sul fondo un rigore in movimento.

Al 59', scambio Balla-Convitto al limite, l'ex Vibonese va a colpire a botta sicura e colpisce il palo, Velcea stavolta salvato dal legno.

Serie di cambi in casa Reggio, dentro Zanchi, Martiner e Salandria, poi si fa malòe anche Zucco. Il Trapani prova a gestirla e Reggio spinge alla ricerca del gol. Al 76', Provazza va via a destra, mette dentro l'area, Porcino anticipato, Barillà dal limite ha lo specchio di porta per andare a rete, ma sbaglia il tiro.

Al 79' la rete amaranto. Bella giocata a destra di Provazza che sfonda e arriva sul fondo, palla al centro, Bolzicco anticipato, la sfera arriva a Barillà che da due passi stavolta non può sbagliare, 3-1.

Il finale è accademia, con gli ospiti che cercano di pungere ulteriormente, ma c'è poca precisione e lucidità. Al 91', ripartenza del Trapani con la difesa amaranto sbandata, Palerno ha la palla del poker da pochi metri, dopo la precedente conclusione di Bollino, sfera sul fondo!

Finisce qui, il Trapani vola verso la matematica certezza del salto in C, per gli amaranto la necessità di ripartire per raggiungere l'obiettivo minimo dei playoff.