Reggio Calabria-Canicattì, il commento finale: pokerissimo amaranto, Trocini conquista playoff e quarto posto

14.04.2024 17:03 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Canicattì, il commento finale: pokerissimo amaranto, Trocini conquista playoff e quarto posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggio Calabria batte nettamente il Canicattì e conquista l'accesso matematico ai playoff, blindando anche il quarto posto.

Il Canicattì prova a pungere, qualche errore di troppo dei centrali, ma Martinez è insuperabile.

Al 62' gli amaranto ancora a segno. Palla in verticale di Mungo per Provazza, che entra in area e di destro fulmina ancora Cabriglia, 3-0.

Al 66', ripartenza tre contro uno a favore del Canicattì, Bonilla arriva in area e calcia in diagonale, Martinez si allunga e evita il gol ospite.

Due minuti dopo, gol annullato al Canicattì. Altro svarione di Girasole che perde uomo e posizione, liberando l'inserimento di Bonilla, che ribadisce in rete dopo il salvataggio di Martinez. Il guardalinee segnala l'offside.

Girandola di cambi, in campo Zucco e Renelus. Al 79', destro a giro di Mungo, dopo percussione amaranto, il portiere chiude in angolo. Un minuto dopo il poker è firmato dal francese: azione da corner, palla respinta dal portiere ospite, la sfera resta vagante nell'area piccola, Renelus con un destro potente gonfia la rete!

Al 90' doppio legno dei ragazzi di Trocini. Prima destro a giro di Belpanno, la palla picchia sul legno, subito dopo traversa di Renelus con un destro velenoso.

In pieno recupero arriva il 5-0: traversone di Bolzicco dalla sinistra, Dervishi da due passi ribadisce in rete.

La squadra amaranto conquista l'accesso matematico ai playoff e blinda anche il quarto posto. Terzo posto irraggiungibile, seppur non matematicamente, ma servirebbero tre ko rossoblù e tre successi amaranto.