Pietro Infantino: "Il grande livellamento in alto può favorire il reinserimento della Reggina"

10.12.2025 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Pietro Infantino: "Il grande livellamento in alto può favorire il reinserimento della Reggina"

Pietro Infantino, ex allenatore, tra le altre, di Cittanova e CastrumFavara, è intervenuto al programma Pianeta Dilettanti e sul percorso della Reggina dice:

"Nove punti dalla vetta sono recuperabili, non c’è una squadra che ha fatto la fuga. Credo che gli amaranto siano quelli con più potenzialità per vincere il campionato. La D è sempre questa, il campionato entrerà nel vivo a partire dal girone di ritorno. C’è un equilibrio impressionante sia in testa che in coda, ad oggi solo il Paternò sembra in difficoltà, le altre stanno provando a risalire, mentre nella parte alta c’è un grande livellamento e questo può favorire il reinserimento della Reggina".

Sul tecnico Torrisi: "Quando si subentra devi gestire un gruppo che non è stato formato da te con giocatori che hanno caratteri e caratteristiche tecniche diverse e tu devi essere bravo a inserirti in un contesto e soprattutto fare risultati. Se poi sei la Reggina, è un obbligo quindi non pensare da subito al bel gioco ma ai risultati. Ma dico sempre che se una squadra forte pareggia il livello agonistico, la qualità vince sempre".