Il Ragusa ragiona sul futuro: "Si percepisce un disinteresse da parte della città: faremo le nostre riflessioni"

10.04.2024 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Ragusa ragiona sul futuro: "Si percepisce un disinteresse da parte della città: faremo le nostre riflessioni"

Il Ragusa è una delle formazioni più in forma del girone I della serie D e la scorsa estate ha anche effettuato una serie di investimenti importanti. Il club ha annunciato di lavorare sul fronte del settore giovanile, ma allo stesso tempo lamenta un certo disinteresse dell'ambiente che potrebbe portare ad un disimpegno della dirigenza.

Si legge nella nota del sodalizio:

Il presidente Giacomo Puma e il dirigente Marco Baglieri in trasferta per cercare di gettare le basi in vista della prossima stagione agonistica. Intrecciati i rapporti, infatti, con una società professionistica affinché possa essere avviato un discorso proficuo ai fini della valorizzazione del settore giovanile, attraverso, tra l’altro, la creazione di un percorso finalizzato alla creazione di scuole calcio di un certo livello grazie al supporto del sodalizio in questione.

CLICCA QUI - Serie D girone I 2024-2025, le attuali aventi diritto, la situazione: possibili quattro calabresi, almeno 15 dalla Sicilia

"Tutto ciò – afferma il presidente Puma – è condizionato a quello che accadrà nelle prossime settimane rispetto alla volontà della società di proseguire il proprio percorso. Noi ce la stiamo mettendo tutta, anche per quanto riguarda questi incontri che abbiamo tenuto fuori dalla Sicilia, e però se si continua a percepire un disinteresse generalizzato, a tutti i livelli, da parte della città nei confronti della propria squadra di calcio, ci chiediamo che senso abbia proseguire ulteriormente, per cui decideremo di fermarci qua. Intanto, però, non vogliamo lasciare alcunché di intentato e proseguiremo con la determinazione che ci ha sempre caratterizzato, perché la nostra passione è fare calcio e farlo in un certo modo".