Ex Reggina, panchina in D per Cascione: adesso è ufficiale

20.06.2024 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ex Reggina, panchina in D per Cascione: adesso è ufficiale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Un altro ex calciatore della Reggina, Emmanuel Cascione, trova panchina in serie D. Dopo aver guidato il Pescara, scende di categoria e firma con il San Marino Calcio.

Ecco la nota del sodalizio:

Il San Marino Calcio comunica che il DS Gianluca Bollini ha concluso l’intesa riguardo al ruolo di allenatore della prima squadra con Emmanuel Cascione. L’accordo avrà la sua effettiva valenza a partire dal prossimo 1° di Luglio. Catanzarese di nascita, classe ’83, Cascione ha collezionato, da calciatore, oltre 400 presenze tra serie A, B e C in squadre come Pistoiese, Cesena, Reggina, Rimini, Pescara dove, sotto la guida di Zeman, conquistò la promozione in serie A.

Da allenatore il suo percorso nasce proprio con il Cattolica San Marino, quindi Napoli Primavera, Sassuolo under 18, Pistoiese e Pescara dove ha chiuso al 6° posto lo scorso campionato di serie C. Il tecnico ha abbracciato con entusiasmo il progetto del Presidente Montanari accettando di scendere di categoria, perché fiducioso di poter contribuire alla costruzione di un gruppo forte ed in grado di regalare grandi soddisfazioni alla società ed ai propri tifosi.

Il patron del San Marino Calcio si è detto molto soddisfatto del “colpo” messo a segno dal DS ed ha commentato a caldo: “Sono molto contento della scelta. Cascione è un giovane allenatore che ha già maturato esperienze in piazze importanti. Un tecnico da tempo sul nostro radar ma, per ovvi motivi di categoria, quasi impensabile da prendere sino a pochi giorni fa.