Zampa (sottosegretario Salute): "Calciatori, rispetto assoluto delle regole. Stadi? Dopo riapertura scuole vedremo"

25.08.2020 14:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Zampa (sottosegretario Salute): "Calciatori, rispetto assoluto delle regole. Stadi? Dopo riapertura scuole vedremo"
TUTTOmercatoWEB.com

Il sottosegretario alla salute, Sandra Zampa, intervistata da Gazzetta dello Sport, ha parlato dei temi clou legati al mondo del calcio e alla prevenzione da Covid-19

"Penso che quanto sta succedendo dimostri che la differenza la fanno i comportamenti, non i luoghi. Non è che se vai in Sardegna o in Grecia rimani contagiato e altrove no. Dipende dal rispetto delle regole. Chiedendo rigore assoluto ai calciatori e ricordando lo straordinario impegno di tutti e la grande responsabilità che ha consentito di portare fino alla fine il campionato scorso. Bisogna che si capiscano le priorità".

Continua la Zampa: "Non ci sarà alcun lockdown, ma dobbiamo gestire questo momento di passaggio. Non possiamo chiedere ai giovani di smettere di fare i giovani. Abbiamo però bisogno di grande attenzione in questa fase di transizione di alcuni mesi, in attesa del vaccino. E su questo ci sono buone notizie, come dimostra la sperimentazione avviata dallo Spallanzani".

Sulla riapertura degli stadi ai tifosi: "Capisco che per il calcio e lo sport questa sia una priorità, ma bisogna studiare con attenzione l’andamento dei contagi. Vediamo come va la riapertura della scuola prevista per il 14 settembre, dopo 10 giorni potremo avere una situazione più chiara".