Serie B, Parma-Frosinone 2-1: ducali di rigore, Pecchia sorride

02.10.2022 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Parma-Frosinone 2-1: ducali di rigore, Pecchia sorride
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Il Parma ottiene la seconda vittoria di fila battendo al Tardini per 2-1, grazie a due rigori, il Frosinone, alla terza sconfitta consecutiva in trasferta e raggiunto in classifica proprio dai crociati. Il risultato si sblocca allo scadere del primo tempo: ingenuità di Frabotta che atterra Camara in area, per l'arbitro Dionisi è calcio di rigore che Tutino trasforma spiazzando Turati. In avvio di ripresa è ancora Frabotta il protagonista in negativo con un fallo di mano all'interno dei sedici metri che, complice l'intervento del Var, costa il secondo penalty realizzato dal neoentrato Man. Nel finale un altro subentrante Moro raccoglie il lancio illuminante di Mazzitelli, brucia Circati e accorcia le distanze. Al sesto minuto di recupero Lucioni di testa colpisce in pieno la traversa mancando di un soffio il clamoroso pareggio al fotofinish.

PARMA-FROSINONE   2-1

PARMA (4-2-3-1): Buffon (44’ st Chichizola); Delprato, Circati, Valenti, Oosterwolde; Estevez (38’ st Sohm), Juric; Camara (1’ st Man), Vazquez, Tutino (15’ st Hainaut); Inglese (38’ st Benedyczak). a disposizione: Corvi, Osorio, Balogh, Charpentier, Bobby, Ansaldi, Coulibaly. Allenatore: Pecchia.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi (41’ st Bocic), Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Boloca, Mazzitelli (41’ st Borrelli), Kone; Caso (19’ st Moro), Mulattieri (19’ st Insigne), Garritano (27’ st Ciervo). a disposizione: Loria, Marcianò, Lulic, Ciervo, Szyminski, Cotali, Monterisi, Oliveri. Allenatore: Grosso.

Marcatore: 46’ pt Tutino (rig. P), 5’ st Man (rig. P), 35’ st Moro (F).

Arbitro: Dionisi de L’Aquila