Serie B, "Galliani progetta il nuovo Monza: senza Balo e Boa"

22.05.2021 12:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, "Galliani progetta il nuovo Monza: senza Balo e Boa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Studio Buzzi srl

Momento di analisi in casa Monza dopo l'eliminazione dalla corsa alla serie A. Su Gazzetta dello Sport vengono riportare le parole di Adriano Galliani:

"Ieri mattina a Monzello, Galliani ha parlato alla squadra e al tecnico, ha ribadito il concetto del gol-mancante-per-andare-in finale ma ha ricordato che è stata una stagione decisamente negativa. Ora spiega che «non sono soddisfatto, ci mancherebbe altro, anche se il terzo posto resta il risultato migliore nella storia del Monza. Abbiamo buttato via troppi punti con le piccole, perdendo con Pescara e Reggiana, pareggiando con l’Entella. E invece abbiamo vinto due volte con la Salernitana e fatto due pareggi con l’Empoli", la sottolineatura dell'ad brianzolo.

"Galliani non parla di futuro: «Ci riproviamo e sarà ancora più difficile. L’obiettivo resta la A». Presto per capire l’anno che verrà, con o senza un allenatore che non è sempre riuscito a dare un’identità di gioco e ha dimostrato la difficoltà di gestire una rosa così importante: probabilmente Brocchi andrà via (si parla di Pippo Inzaghi). Ma qualcosa da salvare c’è: il talento di Frattesi, che rientrerà al Sassuolo. Poi Mota Carvalho e Carlos Augusto, le anime della sinistra. Galliani non si sbilancia sul tecnico («Decideremo con calma») e dà appuntamento al nuovo campionato, fra tre mesi", si legge sul quotidiano sportivo. 

Su alcune stelle della squadra: "Balotelli e Boateng, le stelle della squadra, hanno deluso: frenati da molti guai muscolari, hanno faticato a raggiungere e mantenere una condizione fisica accettabile. Super Mario ha segnato 6 gol, tra campionato e playoff, ma è stato titolare solo 5 volte. Il Boa ha fatto spesso la differenza, ma con un’autonomia che non superava l’ora e l’altra sera è stato tra i peggiori. Sono in scadenza e andranno via. Poi il caso Diaw: 10 gol in 18 presenze col Pordenone, uno solo in 20 con il Monza".