La Ternana di Breda inguaia il Cosenza, pari Catanzaro al Rigamonti: gli highlights delle gare

17.03.2024 10:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Ternana di Breda inguaia il Cosenza, pari Catanzaro al Rigamonti: gli highlights delle gare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si sono giocate le gare del sabato della trentesima giornata, che si completerà con il posticipo tra Ascoli e Lecco, che si disputerà domenica. Fuga a quattro per i primi due posti, Parma che conquista altri punti dalla seconda, bene Venezia e Como, male la Cremonese. In coda successo pesantissimo per la Ternana, che si avvicina a Bari e Cosenza, entrambe ko. Da segnalare l'ingresso in zona playoff della Sampdoria.

CLICCA QUI - I RISULTATI della TRENTESIMA GIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

CLICCA QUI - LA CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

In fondo alla pagina gli highlights delle gare

BRESCIA-CATANZARO   1-1

Un punto a testa per Brescia e Catanzaro. Nel segno del gemellaggio, davanti a quasi 8 mila spettatori, le due formazioni pareggiano 1-1. Vantaggio degli uomini di Vivarini al 1' di recupero della prima frazione: Petriccione pesca in area Biasci il cui colpo di testa è preciso e puntuale, con palla la che si spegne in fondo al sacco. Nella ripresa il pareggio del Brescia arriva al 7' grazie ad un colpo di testa di Borrelli su assist di Bisoli. Nel finale gol annullato per fuorigioco a Olzer e salvataggio di Adorni davanti alla riga di porta un tentativo di Amrbosino.

TERNANA-COSENZA   1-0

Il terzo gol di Pereiro in campionato regala alla Ternana tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Il destro dell'uruguaiano ha deciso il match del 'Liberati' contro il Cosenza. Inizia con una sconfitta, quindi, il Viali-bis sulla panchina dei calabresi che in questa stagione avevano già perso contro i rossoverdi, che hanno giocato con il lutto al braccio in ricordo di Claudio Tobia, storico allenatore della Ternana scomparso questa mattina. Nonostante il ko il Cosenza, però, ha avuto almeno un paio di occasioni sia per portarsi in vantaggio (doppia chance Antonucci-Florenzi) e per pareggiare (Crespi e Camporese), salvo però fare i conti con uno Iannarilli in grande giornata.