Inchiesta su smaltimento rifiuti: fra gli indagati anche il presidente del Cosenza Guarascio

14.03.2024 13:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Inchiesta su smaltimento rifiuti: fra gli indagati anche il presidente del Cosenza Guarascio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Terreni contaminati con cromo esavalente. È questa l'ipotesi al centro delle indagini della Procura di Vibo Valentia che ha preso il via nelle scorse settimane e che ha messo al centro delle attenzioni alcune società che si occupano di smaltimento dei rifiuti, colpevoli, secondo gli inquirenti di aver sversato in terreni fra le provincie di Vibo Valentia, Catanzaro e Reggio Calabria, rifiuti smaltiti in modo illecito.

Fra i soggetti al centro delle indagini, stando a quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, ci sarebbe anche Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza oltre che consigliere comunale a Lamezia Terme. Il numero uno dei Lupi, assieme a sua sorella Ortenzia sono stati sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Nella giornata odierna, a margine della presentazione del neo allenatore rossoblù Viali, il ds Gemmi ha sottolineato: "Ho sentito il presidente questa mattina: crede molto nella giustizia, è carico e lo spogliatoio non ha avvertito un contraccolpo".