Crotone, Modesto carica i suoi: "Concentrati e uniti per superare le difficoltà"

21.01.2022 16:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Crotone, Modesto carica i suoi: "Concentrati e uniti per superare le difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com

Ciccio Modesto, tecnico del Crotone, ha parlato alla vigilia del match di Como, che segna il ritorno in campo della squadra pitagorica dopo lo stop imposto dai casi Covid:

"Su tanti reparti abbiamo qualche problema, chi ha però lavorato di più farà parte di questa gara, che presenta sicuramente delle difficoltà: ma si deve fare di necessità virtù, il campionato inizia domani con una gara molto importante per noi. E' chiaro che ho un po' di preoccupazione, ma so che cercheremo di fare le cose per bene, ogni partita deve essere per noi determinante visto il cammino tortuoso che ci si prospetta davanti".

Aggiunge Modesto: "La prima cosa che chiederò sarà la concentrazione, ripartire dopo tanto tempo non è mai facile. Il gruppo deve pensare a essere unito, concentrato sull'obiettivo, perché è questo ciò che spinge ad andare oltre, rialzandosi di fronte alle difficoltà, e da qui deve emergere uno spirito importante. Dobbiamo centrare la permanenza in B, la parola salvezza non mi piace. Domani andremo a giocarci la partita, con le armi chi abbiamo, chiunque darà il proprio contributo, e di questo ne sono certo".

Sul mercato che va a rilento: "Dovrebbero arrivare un difensore, un centrocampista e davanti altri due pezzi, ma a oggi faccio con quelli che ho e va bene così".