Marani ripete: "Chi non ha la forza economica per portare avanti il campionato deve fermarsi prima di iniziare"
Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha parlato ai microfoni di Sky ed é tornato a parlare dell'ennesimo scandalo rappresentato dall'esclusione del Rimini:
"Lo scorso anno, come Consiglio Direttivo della Lega Pro, chiedemmo l’introduzione immediata degli indicatori di liquidità per l’iscrizione al campionato. Ci fu spiegato che non c’erano i tempi tecnici per inserirli. Quest’anno ci è stato assicurato che saranno presenti, così come il pagamento della mensilità di maggio, tra i requisiti per l’iscrizione. Detto questo, voglio fare un appello: chi non ha le condizioni o la forza economica – perché in Serie C non ci sono grandi entrate – nel rispetto degli altri concorrenti, del campionato e dei tifosi, deve fare un passo indietro prima di iniziare la stagione. Bisogna evitare di compromettere il lavoro degli altri. Il nostro impegno è massimo: dalla prossima stagione ci sarà un salary cap definito. Serve ai club per capire che non si può spendere più di quanto si guadagna".
Sottolinea Marani: "La nostra priorità resta la sensibilizzazione sugli aspetti economico-finanziari: è un problema generale, e la Serie C è spesso più esposta, ma riguarda tutto il calcio. Senza controlli adeguati rischia di diventare un problema serio nei prossimi anni".
