Ghirelli sulla riforma dei campionati: "La C chiede stop ripescaggi, serve diversa ripartizione risorse"

07.09.2021 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Ghirelli sulla riforma dei campionati: "La C chiede stop ripescaggi, serve diversa ripartizione risorse"
TUTTOmercatoWEB.com

"Voglio fare una riforma sostenibile, soprattutto dal punto di vista economico. Mi devono dire: la serie C serve o non serve? Io dico di sì, e che il nostro campionato deve servire a formare anche allenatori e dirigenti, questi ultimi capaci anche di districarsi nelle norme fiscali e previdenziali alle quali i club devono sottostare".

Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, intervenuto alla presentazione delle nuove divise del Trastevere, parla del progetto di riforma del terzo campionato nazionale e del quadro complessivo del calcio italiano. "Bisogna assolutamente discutere di una diversa ripartizione dei fondi della legge Melandri - ha detto ancora Ghirelli -. Come immagino la C che voglio? Quanti gironi? Non mi farò incastrare da livelli e numeri, piuttosto voglio sapere cosa vogliono fare, e quali proposte hanno, serie A, B e D. Io intanto il 14 porterò avanti l'idea di abolire i ripescaggi, perché parlo di fatti e cose concrete".

"E voglio vedere chi bluffa - ha aggiunto il presidente della Lega Pro -: in serie A c'è qualche presidente di club che pensa di esserlo anche della lega, invece dovrebbe pensare a tornare ad essere competitivo perché adesso non lo è".