"Se va tutto bene, troppi soldi per tutti!", le intercettazioni che fanno tremare tutto il calcio italiano

03.12.2022 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
"Se va tutto bene, troppi soldi per tutti!", le intercettazioni che fanno tremare tutto il calcio italiano
TUTTOmercatoWEB.com

Tutti puntano il dito sulla Juventus, ma è il sistema calcio Italia a vedere da vicino il baratro. Pratiche borderline sempre più tracotanti e che presumibilmente sono conosciute e applicate da numerosissimi club Prof. L'ex ds della Juve, Paratici, in una delle tante intercettazioni, riportate oggi da La Repubblica, è abbastanza sibillino su ciò che accade a tutti i livelli:

"L’ho sempre fatto, l’ho fatto con Caldara...l’operazione devi farmela fare a me! Dammi retta, l’operazione la faccio io anche per il Pisa! Tu dammi le linee, il resto lo metto a posto io: l’ho fatto per il Genoa e per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo... quando ho i parametri sistemo tutto. Quando facevo l’operazione per l’Atalanta o per il Genoa, non pensavo alla Juve, pensavo: il Genoa deve star bene. Gli do un fisso, gli do un bonus che rimane al Genoa, gli do un bonus quando arriva alla Juve. Se va tutto bene, troppi soldi per tutti!". 

Nei giorni scorsi, gli stessi Gravina e Abodi hanno lambito l'argomento: "Situazione Juventus non è l'unica. Alcune società hanno interpretato le norme".