Perez: "Il calcio deve evolversi, ha perso interesse tra i giovani"

20.04.2021 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Perez: "Il calcio deve evolversi, ha perso interesse tra i giovani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il presidente del Real Madrid, Florenztino Perez, che peraltro è in testa alla neonata SuperLiga, ha parlato a Chiringuito e ha spiegato alcuni motivi "sogioligici" che hanno portato alla decisione di far nascere la nuova Lega

"Il calcio deve evolversi, come tutti noi, i social hanno cambiato il mondo e il calcio si deve adattare. Ora che succede? Il calcio sta perdendo interesse, i diritti tv stanno diminuendo, bisognava fare qualcosa, con la pandemia andava fatto con urgenza.  Il calcio deve continuare a cambiare e adattarsi ai tempi. Il calcio perde interesse, qualcosa deve essere fatto. È il calcio è l'unico sport che è globale, la televisione deve cambiare per adattarsi ai tempi. Dobbiamo pensare al motivo per cui i giovani non sono più interessati al calcio. Ci sono molte partite di scarsa qualità e ci sono molte altre piattaforme per divertirsi, e il calcio deve cambiare".

Continua Perez: "Cosa chiede il mondo intero? Abbiamo fan in Cina, a Singapore, ovunque, si vede dai social. Questo è ciò che genera risorse. Questo denaro è per tutto, se quelli in cima hanno soldi, ne guadagnano tutti. ma se non si genera denaro è un problema per tutto".