L'Under 20 di Cortinovis in campo contro il Portogallo: martedì pomeriggio a Frosinone

11.10.2021 16:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'Under 20 di Cortinovis in campo contro il Portogallo: martedì pomeriggio a Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

(FIGC) - Dopo il prestigioso pareggio (1-1) con l’Inghilterra a Chesterfield la scorsa settimana, la Nazionale Under 20 domani incontra al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, i pari età del Portogallo nell’ambito del Torneo 8 Nazioni. Il match va in diretta su Rai Sport +HD a partire dalle 15 e l’ingresso allo stadio è gratuito, con il green pass e l’accreditamento presso il sito di vivaticket.

 La Nazionale giovanile, allenata da Alberto Bollini, ha disputato nel torneo 2 partite: l’esordio in Polonia contro i padroni di casa, vinto 2-0 e l’ultima trasferta inglese conclusasi con un pareggio. Domani gli Azzurrini avranno di fronte uno dei vivai più prolifici a livello mondiale, una ‘classica’, con due scuole calcistiche che da anni si confrontano con alterne fortune. Il percorso dei portoghesi nel torneo, sinora è stato titubante, avendo perso le due gare con Norvegia (2-1) e Romania (2-1) e pareggiato la partita contro la Polonia (0-0). Sicuramente, non ne soffrirà lo spettacolo, comunque garantito dalla qualità dei giocatori in campo.

Le due Nazionali si sono affrontate complessivamente 8 volte e il bilancio è in perfetta parità: 3 vittorie l'Italia, 3 vittorie il Portogallo e due pareggi. 

Tra i calciatori a disposizione del ct Bollini anche il centrocampista della Reggina Cortinovis.