Gravina sulla riforma: "Tre pilastri fondamentali: solvibilità, stabilità e sostenibilità"

26.02.2024 14:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gravina sulla riforma: "Tre pilastri fondamentali: solvibilità, stabilità e sostenibilità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gabriele Gravina, presidente FIGC, intervenuto all’Università di Macerata, a margine di un evento, è tornato nuovamente sulla questione delle riforme del sistema calcio:

"Il mondo del calcio ha l’esigenza di trovare un suo equilibrio legato a tre pilastri fondamentali che sono la solvibilità, la stabilità e la sostenibilità. Solvibilità, stabilità e sostenibilità sono tre esse che si intersecano tra di loro ed è un tema di grandissima attualità. Queste sono giornate di dialogo e confronto tra tutte le componenti che generano anche momenti di fibrillazione, ma che fanno il senso di una vivacità importante se vogliamo dare al mondo del calcio una prospettiva e una innovazione sotto il profilo del controllo della stabilità economica finanziaria".

CLICCA QUI - Gravina: "Prioritario cercare stabilità attraverso riforme economico-finanziarie, poi verrà il momento di discutere di format"

CLICCA QUI - "Piano sui debiti, indici e controlli: stretta sui costi", Gravina propone business plan triennale anti-debiti dei club

CLICCA QUI - L'inchiesta di Gazzetta dello Sport: "La Serie A ha perso altri 427 milioni". Debiti a 3,2 miliardi! Per ora, unica vittima la Reggina