Blatter attacca Gianni Infantino: "USA e Arabia stanno prendendo il controllo del calcio. Premio a Trump? Grande errore"

06.12.2025 10:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Blatter attacca Gianni Infantino: "USA e Arabia stanno prendendo il controllo del calcio. Premio a Trump? Grande errore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepp Blatter, ex presidente della FIFA prima di Gianni Infantino, ha parlato al Telegraph dopo il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026

"È in un’altra dimensione. Organizzerà il calcio nella stratosfera", ironizza Blatter, denunciando anche l’influenza politica di USA e Arabia Saudita: "Stanno prendendo il controllo del calcio. I sauditi decidono tutto perché finanziano ogni idea del presidente".

Il premio per la Pace assegnato a Trump? "Un errore. Il calcio non dovrebbe assegnare riconoscimenti del genere".

L'ex numero uno della Fifa attacca ancora Infantino: "Sembra un legame personale quello con Trump, non sono sicuro di dove si trovi il trofeo della Coppa del Mondo, che è sempre stato custodito a Zurigo. Forse è già alla Casa Bianca. Ora si ha l'impressione che i politici, da una parte dell'Arabia Saudita e dall'altra degli Stati Uniti prenderanno il sopravvento".