Reggina, l'analisi di Lagonigro: "Il mancato salto di categoria ci ha lasciato un po’ di amarezza. Prima partita storta e siamo andati in difficoltà"

03.12.2025 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, l'analisi di Lagonigro: "Il mancato salto di categoria ci ha lasciato un po’ di amarezza. Prima partita storta e siamo andati in difficoltà"

Antonio Lagonigro, portiere della Reggina, ha parlato al sito seried24 e ha fatto una sua analisi sui motivi di una prima parte di stagione assolutamente deficitaria da parte degli amaranto:

"La scorsa stagione abbiamo vissuto un percorso straordinario, fatto di vittorie e grande entusiasmo, anche se il mancato salto di categoria ci ha lasciato un po’ di amarezza. Secondo me tutto parte già dalla fine dello scorso campionato. Dovevamo sempre vincere, e infatti abbiamo vinto tutte le partite, ma nonostante questo non abbiamo raggiunto l’obiettivo. Mentalmente il peso del ‘dover vincere sempre’ ci ha logorato e ci ha fatto “ammalare”. Abbiamo iniziato il campionato con un po’ di amarezza addosso. Quando chiudi una stagione così, con un finale amaro, e poi devi subito ricominciare, basta una partita storta per sentirti addosso ancora più pressione. Io non credo molto a fortuna o sfortuna, ma qualche episodio ci è girato contro. È stata una somma di fattori. Adesso però ne stiamo uscendo: l’importante è lasciarsi alle spalle i pensieri negativi e tornare a giocare con freschezza mentale. Questo all’inizio ci è un po’ mancato".