Reggina, il sogno di Provazza: "Voglio diventare una bandiera amaranto"
Alessandro Provazza, attaccante della Reggina, ha parlato ai microfoni di serie24 e ha voluto sottolineare le sue speranze e il recente passato:
"Il mio sogno è diventare una bandiera della Reggina, indipendentemente dalla categoria. È il mio più grande sogno, quello che inseguo da quando ero bambino, e sarebbe una grande soddisfazione anche per la mia famiglia, che mi ha sostenuto e continua a farlo ogni giorno".
Sulla scorsa stagione: "È stata una stagione molto particolare, con tanti alti e bassi. La squadra è stata costruita in fretta. Non abbiamo fatto una preparazione adeguata, abbiamo giocato nove partite in un mese e affrontando tante avversità. Eravamo una bella squadra e alla lunga siamo usciti fuori, giocandoci una finale playoff. A livello personale, mi sono tolto tante soddisfazioni, come quella di indossare la fascia di capitano. Quando Nino Barillà mi ha messo la fascia al braccio è stato un sogno che si è avverato, un’emozione meravigliosa che porto dentro di me".
Sull'episodio della scorsa annata contro il Città Sant'Agata, quando Provazza fu escluso dalla lista dei convocati: "Quell’episodio mi ha fatto crescere tanto. Per me, che sono reggino, rimanere fuori ha fatto più male, e mi ha dato voglia di rivalsa. L’allenatore l’ha fatto per suscitare una reazione da parte mia, e ci è riuscito. Nella partita dopo ho segnato il mio primo gol al Granillo e da lì poi mi sono sbloccato definitivamente. È stata un’emozione indescrivibile. Mi è venuto spontaneo andare ad abbracciare Trocini per ringraziarlo: mi ha fatto capire tante cose e mi ha fatto crescere”.