REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Guarna: esperienza tra i pali amaranto

15.08.2019 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, I NUOVI AMARANTO, i numeri di Guarna: esperienza tra i pali amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Enrico Guarna è finalmente il nuovo portiere della Reggina. Finalmente perché più volte il club amaranto, sebbene nel periodo pre-fallimento, ha provato a prenderlo e nell'estate del 2013 è stato in ballottaggio con Benassi.

Classe 1985, alto 186 centimetri, è reduce dalla stagione nel Monza di Galliani e Berlusconi dove ha collezionato 31 presenze, comprese le gare playoff.

Per il portiere nato a Catanzaro, il debutto in D con la maglia del Locri, anno 2001. Poi gli anni di Ascoli, prima con la formazione Primavera e nel 2008, dopo le avventure in C1 con Lanciano e Ancona, la titolarità con la maglia bianconera, rimasta in quell'occasione "orfana" di Massimo Taibi, all'ultima avventura in carriera. Cinque stagioni al top per Guarna, con tanti interessamenti anche dalla serie A. 

Nel gennaio del 2013, il passaggio allo Spezia, breve parentesi di 13 partite.

Tre anni a Bari, sempre in B, con 81 presenze complessive e nell'estate 2016 accetta Foggia, che intanto ha costruito una squadra per il salto tra i Cadetti, che a fine di quel torneo arriva puntuale. Egregio il ritorno in B di Guarna, con 31 presenze all'attivo e una brillante permanenza dei Satanelli.

L'avventura di Monza prima della nuova esperienza a Reggio.