REGGINA, ECCO I NUOVI: i numeri di Gennaro Armeno

17.01.2018 12:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, ECCO I NUOVI: i numeri di Gennaro Armeno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Seppur per sole tre gare, Gennaro Armeno, il nuovo acquisto amaranto, la B l'ha già assaggiata. Tre presenze con la maglia del Novara, stagione 2016-2017 e la speranza che il club azzurro possa riaccoglierlo.

Ma sarà il rendimento alla Reggina a decidere il futuro dell'esterno sinistro classe 1994, voluto fortemente dal tecnico Maurizi.

Campano di Pozzuoli, 1,75 di altezza, piede sinistro, Armeno può interpretare vari ruoli nello scacchiere tattico. Terzino nella difesa a quattro, esterno alto a centrocampo e mezz'ala sinistra, di fatto il sostituto di Porcino, oramai destinato a lasciare Reggio Calabria.

Tantissimo Ischia per il laterale, tre promozioni con la maglia della squadra isolana, D, C2 e C, per un totale di 110 presenze e 6 reti. Maurizi lo ha avuto alle sue dipendenze nella stagione 2014-2015.

Poi il passaggio al Novara, serie B, tre presenze all'attivo e quello a Matera nel gennaio 2017, con appena 9 presenze collezionate (5 da titolare).

La scorsa estate il ritorno alla casa madre Novara, ma nessuna presenza nel torneo di B in corso.

Ora c'è la Reggina nel suo presente e nell'immediato futuro e dovrà probabilmente farsi trovare subito pronto perché lo aspetta una maglia da titolare.