REGGINA, ECCO I NUOVI - Di Livio junior in amaranto: alla scoperta del talentino scuola Roma figlio d'arte

24.07.2017 20:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, ECCO I NUOVI - Di Livio junior in amaranto: alla scoperta del talentino scuola Roma figlio d'arte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto da scoprire. Lorenzo Di Livio si è presentato agli organi d'informazione questo pomeriggio presso il Sant'Agata.

Figlio d'arte, nato a Torino poiché il padre, Angelo Di Livio, noto Soldatino della Nazionale e della Juventus, militava proprio in bianconero.

Di Livio junior, classe 1997, è cresciuto però nelle giovanili della Roma, sino all'esordio in A, avvenuto il 6 gennaio 2016, Roma-Chievo 3-3, unica presenza del calciatore in massima serie.

Con la Roma, Di Livio junior ha vinto il campionato Primavera 2015-2016, peraltro da titolare del team guidato da Alberto De Rossi. Conta anche 7 presenze nella Youth League, la Champions League dei giovani.

Successivamente è passato alla Ternana, dove però ha avuto poca fortuna tra infortuni, difficoltà della squadra umbra e la triste vicenda della positività in occasione di un controllo antidoping: per questa ragione, Di Livio non potrà giocare gare ufficiali sino al prossimo 23 ottobre.

Si tratta di un elemento certamente con attitudini offensive, ma che probabilmente deve trovare una sua dimensione tattica. Può giocare sulla trequarti o anche come esterno d'attacco. A Terni, nelle rare volte in cui ha visto il campo, ha giocato nel centrocampo a tre come mezz'ala.

Toccherà a Maurizi scovarne le peculiarità, però a partire dal 23 ottobre...